NOTIZIE
No limits: è Cirogol
CIRO IMMOBILE RECORD – Higuain, nell’anno in cui ha realizzato il record di gol nel campionato italiano (36 nel 2015/16), era fermo a quota 7 dopo 9 giornate. Immobile ha già segnato 13 gol…
CIRO IMMOBILE RECORD – Higuain, nell’anno in cui ha realizzato il record di gol nel campionato italiano (36 nel 2015/16), era fermo a quota 7 dopo 9 giornate. Immobile ha già segnato 13 gol, raddoppiando il suo fatturato rispetto alla passata stagione, quando gli servirono ben 24 partite per mettere insieme lo stesso bottino con la Lazio. Immobile, ricorda il Corriere dello Sport, nella galleria dei mostri sacri è in buona compagnia, Ed oggi a parlare sono i numeri: è il più forte di tutti.
TOP EUROPA – Il ruolo di rigorista, assegnato da Simone Inzaghi dopo l’addio a Biglia, lo ha aiutato a riprendersi lo scettro dei cannonieri. 13 gol in 796 minuti di campionato, uno ogni 61 minuti. Solo Radamel Falcao (Monaco) in Ligue 1 è ancora più letale e sta realizzando un gol ogni 55 minuti. Nei cinque campionati top d’Europa, comprese le Coppe, comanda Immobile. Segna più di Messi (Barcellona, 15), Aubameyang (Borussia Dortmund, 15), Lewandowski (Bayern Monaco, 13) e Falcao (Monaco, 13). E’ arrivato a quota 17 stagionali con la Lazio, senza contare il gol in azzurro ad Israele (dunque 18 totali), in poco più di un anno in biancoceleste ha messo in la 43 gol in 54 presenze. È nella scia di Crespo e Signori, gli ultimi due capocannonieri della Lazio. Potrebbe diventare il primo dell’era Lotito, non a caso mai vicino alle grandi in questi tredici anni.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto