APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’ Badelj, il Chievo ha il sapore di ultima chiamata: i clivensi sono la squadra più battuta in A dal croato
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO CHIEVO – La Lazio torna a giocare davanti al proprio pubblico appena tre giorni dopo il bel successo contro l’Udinese. Questa volta a far visita ai biancocelesti c’è…
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO CHIEVO – La Lazio torna a giocare davanti al proprio pubblico appena tre giorni dopo il bel successo contro l’Udinese. Questa volta a far visita ai biancocelesti c’è il Chievo, formazione matematicamente già retrocessa in Serie B. Una partita che sa di “gol a porta vuota” ma che non deve trarre in inganno: come ci ha raccontato in esclusiva l’ex Antonio Filippini, la squadra di Simone Inzaghi dovrà essere brava a sbloccare subito il match, per evitare fastidiosi nervosismi. A centrocampo pesa l’assenza di Lucas Leiva, squalificato: al suo posto torna titolare Milan Badelj. Per il croato potrebbe essere l’ultima occasione per convincere la società a puntare su di lui anche il prossimo anno e il Chievo è un avversario contro cui, storicamente, ha sempre fatto bene.
I NUMERI DI MILAN – Il Chievo è infatti la squadra più battuta in Serie A da Badelj: 6 vittorie su 8 partite giocate contro i clivensi, di cui 5 in campionato ed una in Coppa Italia. Il centrocampista ha anche segnato un gol alla formazione veronese (Fiorentina-Chievo 3-0, 31 maggio 2015) ma dovrà stare attento ai cartellini. Il croato ha infatti accumulato 4 ammonizioni contro il Chievo, totalizzandone di più in carriera solamente di fronte al Genoa (7). I tifosi della Lazio aspettano l’acuto di Milan, un vice-campione del Mondo accolto in estate come un colpo che avrebbe potuto fare la differenza. L’ex capitano della Fiorentina, come testimoniato da Inzaghi in conferenza stampa, si è integrato pienamente nel gruppo e ora aspetta solo la partita della svolta.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso