APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’ Immobile, il Sassuolo per uscire dal digiuno: record di vittorie e tanti gol contro i neroverdi
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO SASSUOLO – La Lazio torna in campo domenica pomeriggio alle 18:00 con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il passo falso di…
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO SASSUOLO – La Lazio torna in campo domenica pomeriggio alle 18:00 con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il passo falso di Ferrara contro la Spal. Allo stadio Olimpico arriva il Sassuolo, formazione senza ansie di classifica ma caratterizzata da un gioco rapido e verticale. Questa sarà la terza partita in una settimana per i biancocelesti ma mister Inzaghi non farà sconti: in campo poco turnover. Il tecnico si affiderà, ancora una volta, al suo bomber di fiducia: Ciro Immobile. Il napoletano, a secco in campionato da circa un mese (ultimo gol in Fiorentina-Lazio 1-1 del 10 marzo scorso), proverà a tornare ad esultare contro i neroverdi, squadra che gli è sempre stata storicamente favorevole.
I NUMERI DI CIRO – Ciro Immobile è imbattuto in Serie A contro il Sassuolo: 7 vittorie e 3 pareggi. I neroverdi, inoltre, rappresentano la squadra contro la quale l’attaccante registra più successi in carriera (seguono Sampdoria ed Udinese a 6). Vittorie di squadra ma anche tanti gol realizzati: il Sassuolo è infatti la quarta vittima preferita di Ciro, con 7 reti segnate ai neroverdi. Meglio ha fatto solo contro Sampdoria, Genoa e Hellas Verona (8). Nella passata stagione Immobile aveva trovato la porta in entrambe le partite giocate contro il Sassuolo: all’andata segnò il gol del definitivo 6-1, al ritorno mise il suo sigillo su rigore (Sassuolo-Lazio 0-3, 25 febbraio 2018). La strada è segnata, ora spetta a Ciro e alla Lazio riprendere il cammino verso l’Europa.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI50 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto