APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITÀ. Lazio, quanti gol alla Spal! Ma in casa gli estensi…
SPAL LAZIO NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio può e deve crederci. Dopo la bella prestazione messa in campo contro l’Inter, gli uomini di Inzaghi salgono a quota 48 punti in classifica, a -3 dal Milan con una partita da recuperare. Il sogno Champions è possibile. La prima occasione per continuare a collezionare punti è quella di mercoledì, quando a Ferrara i laziali incontreranno la Spal.
SEMPLICI VS INZAGHI – Sono tre, in totale, gli incontri tra Semplici ed Inzaghi: ad avere la meglio al momento è l’allenatore piacentino, col bilancio di due vittorie. Nessun risultato utile invece per il tecnico estense, che contro i capitolini non ha ancora potuto gioire.
I PRECEDENTI – 37 invece i match totali giocati nella storia dei due club: anche in questo caso la Lazio detiene un bottino di ben 15 vittorie dove contro le 10 dello Spal. Dodici i pareggi tra le due compagini. Considerando solo le partite giocate a Ferrara, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 8 risultati utili a 5.
I GOL – Va alla Lazio anche il record di reti rifilate agli estensi. Era il 6 gennaio del 2018, e fuori casa i capitolini si imposero sulla Spal per 5-2: memorabile il poker di Immobile e la ciliegina di Luis Alberto.
L’ANDATA… – Tanti gol messi a segno anche nel girone d’andata: all’Olimpico a decidere è stato ancora una volta Immobile con una doppietta, seguito da Cataldi e Parolo.
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 7 novembre: esordio biancoceleste Boksic, genio puro ma ribelle
-
ACCADDE OGGI10 minuti fa
ACCADDE OGGI, 8 novembre: Kozak, show europeo prima del derby
-
CRONACHE1 ora fa
Europa League, Lazio-Porto 2-1: Pedro la decide agli sgoccioli!