APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITÀ L’Hellas Verona tra le vittime preferite di Immobile: quando Ciro vede gialloblù…
LAZIO HELLAS VERONA IMMOBILE – Trascinatore, leader, bomber. Sono queste le tre parole che descrivono alla perfezione quello che Ciro Immobile rappresenta per la Lazio. Simone Inzaghi difficilmente rinuncia alla sua punta di diamante, che da quando è rientrato dal Covid-19 non ha mai saltato una gara, andando sempre a segno. Sabato 12 dicembre alle 20:45 i capitolini ospiteranno l’Hellas Verona, una delle vittime preferite del bomber partenopeo, che però rischia di partire dalla panchina per un affaticamento muscolare. Nonostante questo, lo score di Ciro contro il club veneto è invidiabile.
Immobile, il leader biancoceleste
Segna sempre Ciro Immobile. In casa biancoceleste non c’è frase più vera. L’attaccante italiano veste perfettamente i panni del bomber e punta a diventare il miglior marcatore nella storia del club capitolino. Attualmente a 136 gol è solamente a 13 lunghezze da Silvio Piola, che si trova nella vetta di questa speciale classifica. In questo avvio stagionale ha già siglato 6 reti in Serie A oltre alle 5 in Champions League.
Il cecchino del Verona
Il numero 17 sta infrangendo qualunque tipo di record in casa biancoceleste. Con la rete siglata nell’ultima gara di campionato contro lo Spezia, sono diventate 30 le vittime dell’attaccante. Davanti a lui ci sono solo Rodrigo Palacio e Fabio Quagliarella, rispettivamente a quota 31 e 32. Tra queste c’è sicuramente l’Hellas Verona, con cui l’attaccante azzurro vanta numeri impressionanti. Infatti, i gialloblù sono la sua seconda migliore vittima con 11 gol, alle spalle della Sampdoria (13), realizzati in carriera tra Serie A e Serie B. Di questi, tre sono stati siglati con la maglia del Pescara, uno con quella granata e ben sette con l’aquila sul petto. Addirittura, con la Lazio ha realizzato due doppiette e una tripletta contro i veneti.
Giorgia Civita
Pubblicato il 11/12/2020
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI36 secondi fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto