APPROFONDIMENTI
NUMERI E CURIOSITA’ Sassuolo-Lazio, i precedenti sorridono ma Cataldi ha un brutto ricordo da cancellare
NUMERI CURIOSITA’ PRECEDENTI SASSUOLO LAZIO – Dopo la parentesi europea, i biancocelesti si preparano a rituffarsi nelle faccende domestiche…
NUMERI CURIOSITA’ PRECEDENTI SASSUOLO LAZIO – Dopo la parentesi europea, i biancocelesti si preparano a rituffarsi nelle faccende domestiche. Domenica 11 novembre, alle 18:00, ci sarà il fischio d’inizio di Sassuolo-Lazio, partita valevole per la dodicesima di Serie A. In classifica le due squadre sono separate da appena tre punti, vietato quindi abbassare il livello di tensione se non si vogliono rischiare brutte sorprese. I capitolini affrontano questa trasferta con la cabala dei precedenti a proprio favore. Il ‘Mapei Stadium’, infatti, ha regalato nel recente passato più di una soddisfazione.
I PRECEDENTI – Il Sassuolo ha disputato il suo primo campionato di Serie A nella stagione 2013-14. Sono, quindi, appena 5 i precedenti tra le due squadre giocati in Emilia. La Lazio è, dopo la Roma (5), la formazione che ha vinto di più al ‘Mapei Stadium’. Sono infatti tre le vittorie biancocelesti (le stesse del Milan), a fronte di un pareggio ed una sconfitta. Lo scorso anno fu un trionfo per i ragazzi di Inzaghi, capaci di imporsi per 3 a 0 grazie alla doppietta di Milinkovic, e al gol di Immobile (su rigore). L’unico successo verdenero risale al 18 ottobre 2015, quando il Sassuolo vinse per 2 a 1. Gli aquilotti finirono la partita con l’uomo in meno, dopo il rosso mostrato a Cataldi nel finale. Questa è la sola espulsione ricevuta da Danilo con la maglia della Lazio, eccezion fatta per quella rimediata nel derby del 2016 quando, però, sedeva in panchina. Il risultato più frequente visto in Emilia è proprio il 3 a 0 biancoceleste. Oltre al precedente già ricordato, infatti, la Lazio vinse con questo punteggio anche il 1 marzo 2015 con le reti di Felipe Anderson, Klose e Parolo.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto