NOTIZIE
Nyon, sorteggi Champions ed EL: l’Atalanta pesca il PSG, cammino duro per la Juventus. Possibilità United nel cammino della Roma
NYON CHAMPIONS EUROPA LEAGUE – Si sono svolti i sorteggi di Champions League. Tra poco, alle 13, ci saranno quelli di Europa League. Ben cinque sono le italiane che inseguono il sogno di vincere le due competizioni. La Juventus, l’Atalanta e il Napoli concorrono per portarsi a casa la coppa dalle grandi orecchie. Roma e Inter, invece, giocheranno per l’ormai ex Coppa Uefa. A causa del Coronavirus, le modalità dei sorteggi saranno un po’ differenti dal solito.
Il sorteggio di Champions
Il Covid-19, ha impedito ad alcune squadre di completare il quadro gli ottavi di finale. Sono 4 le squadre che hanno già la qualificazione in tasca e sono: Atalanta, Atletico Madrid, Psg e Lipsia. Le quattro partite di ritorno delle sfide mancanti verranno disputate il 7 e l’8 agosto, per il momento negli stadi dove era previsto che si giocassero e non in un campo neutro. Le squadre a contendersi gli ultimi quattro posti sono Chelsea-Bayern Monaco, Napoli-Barcellona, Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus. Successivamente andranno in scena le Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto, le gare saranno secche. Oggi a Nyon è stato sorteggiato tutto il tabellone che porterà fino alla finale. Brutte notizie per le italiane: l’Atalanta affronterà il Psg. Il Napoli, se batterà il Barcellona, sfiderà la vincente tra Bayern Monaco e Chelsea. La Juventus, se ribalterà il risultato con il Lione, se la vedrà con una tra Manchester City e Real Madrid. Chiudono il tabellone Lipsia e Atletico Madrid. Di seguito ecco il tabellone completo con le date dei match.
Quarti di finale (dal 12 al 15 agosto)
Real Madrid/Manchester City vs Lione/Juventus
Lipsia vs Atletico Madrid
Napoli/Barcellona vs Chelsea/Bayern Monaco
Atalanta vs PSG
Semifinali (18-19 agosto)
Vincitore quarto 1 vs vincitore quarto 3
Vincitore quarto 2 vs vincitore quarto 4
La finale si giocherà il 23 agosto.
Il sorteggio di Europa League
Per il sorteggio di Europa League, le regole sono le stesse di quelli della Champions. La Final Eight si giocherà in Germania dal 10 al 21 agosto. Prima però, tra il 5 e il 6 dello stesso mese, si disputeranno le sfide di ritorno degli ottavi di finale. Per quanto riguarda Inter e Roma, invece, affronteranno rispettivamente le spagnole Getafe e Siviglia in una gara secca, con sede ancora da definire.
Quarti di finale
Wolfsburg/Shakhtar – Eintracht Francoforte o Basilea
LASK/Manchester United – Copenhagen/Istanbul Basakşehir
Inter/Getafe – Glasgow Rangers/Bayer Leverkusen
Wolves/Olympiacos – Roma/Siviglia
Semifinali
Vincente quarto 1 – vincente quarto 3
Vincente quarto 2 – vincente quarto 4
La finale si disputerà il 21 agosto
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto