ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO. Bilancio non positivo con ROCCHI. E con lui, l’ultimo LAZIO-MILAN terminò in pareggio
I rossoneri sono la formazione alla quale il fischietto toscano ha concesso il maggior numero di rigori: ben sette. Sono tre invece quelli elargiti ai biancocelesti…
OCCHIO AL FISCHIETTO- Domenica 23 marzo alle ore 20.45, scenderanno in campo allo stadio ‘Olimpico’ LAZIO e MILAN nella ventinovesima giornata del campionato di serie A. L’arbitro della contesa sarà il sig.Gianluca ROCCHI della sezione di Firenze, una notizia non propriamente positiva per i biancocelesti. Infatti il bilancio con il fischietto toscano è in “rosso”: 10 sconfitte, 8 vittorie 6 pareggi (21 match in campionato, uno in Supercoppa e 2 in Coppa Italia). In questa stagione Rocchi ha diretto la LAZIO in tre occasioni, due delle quali non evocano bei ricordi: si tratta delle disfatta in Supercoppa Italiana contro la JUVENTUS del 18 agosto (0-4) e del derby del 22 settembre perso contro la ROMA per 2-0. Molto meglio invece l’ultimo precedente che è datato 19 gennaio 2014, ossia la vittoria del Friuli contro l’UDINESE. Per l’arbitro di Firenze non sarà il primo incrocio tra LAZIO e MILAN: è già capitato lo scorso 9 settembre 2011, quando KLOSE e CISSE (alle loro prime marcature in biancoceleste) illusero i tifosi biancocelesti, prima che IBRAHIMOVIC e CASSANO riuscirono a riequilibrare il risultato. Rocchi è stato inoltre l’arbitro di quel Lecce-Lazio del 22 maggio 2011 incriminato nel processo calcioscommesse, match che è costato la condanna a Stefano MAURI. Inoltre Gianluca ROCCHI nei match con le Aquile ha estratto 8 volte il cartellino rosso (4 volte per doppia ammozione, ndr) ai danni di un giocatore della LAZIO; tre sono i rigori fischiati in favore dei capitolini, tre quelli fischiati contro. In negativo anche la differenza reti: 33 sono le reti messe a segno, 379quelle subite.
MILAN – Sono ventiquattro invece i precedenti di ROCCHI con i rossoneri; l’ultimo match risale al 16 dicembre 2013 quando il MILAN pareggiò in casa contro la ROMA. Il bilancio parla di 11 sconfitte, 7 pareggi e 6 vittorie. L’arbitro toscano ha espulso cinque giocatori rossoneri e otto avversari. Occhio ai rigori: con sette rigori elargiti, i rossoneri (insieme al Genoa) sono la squadra alla quale ROCCHI ha concesso maggiori penalty. Sono quattro invece i rigori dati contro.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto