ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO – DE MARCO e il buon “rapporto” con la LAZIO
Classe 1973, originario di Sestri Levante, il fischietto ligure è uno dei più esperti in Serie A. Nella massima serie dal 2004, ha diretto 120 partite (in questa stagione 18)…
OCCHIO AL FISCHIETTO – E’ Andrea De Marco della sezione di Chiavari l’arbitro designato per dirigere Lazio-Bologna di domenica pomeriggio. Classe 1973, originario di Sestri Levante, il fischietto ligure è uno dei più esperti in Serie A. Il suo esordio risale a quasi nove anni fa, più precisamente al 9 maggio 2004 (Bologna-Lecce 1-1). Nonostante la maturità, però, attualmente non figura tra gli arbitri italiani internazionali.
CON LA LAZIO – L’ultima volta (e l’unica in questo campionato) risale al 7 ottobre 2012, quando la Lazio vinse 3-0 a Pescara grazie ad una punizione di Hernanes e alla doppietta di Klose. De Marco può essere considerato un arbitro portafortuna per la squadra capitolina. Su 12 partite totali della Lazio dirette dall’arbitro di Sestri, infatti, sei sono finite con i tre punti dei biancocelesti, quattro sono stati i pareggi e solo due le sconfitte laziali. Un buon trend, nonostante un paio di gare perse.
CON IL BOLOGNA E IN SERIE A – Quella emiliana è una delle squadre che più di tutte si sono trovate di fronte De Marco. Su 17 partite totali, il Bologna ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso sei. Un bilancio sostanzialmente in parità. Nella massima serie, invece, De Marco ha diretto 120 partite (in questa stagione 18). Il segno 1 è uscito il 49,17% delle volte, il segno X il 27,5%, mentre la vittoria della squadra in trasferta il 23,33%.
f.gl.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio