ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO. Lazio-Samp, arbitra Orsato: nei precedenti prevale il segno ‘X’
OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono stati resi noti i nomi degli arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno la 34° giornata. Per Lazio-Sampdoria, gara in programma…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono stati resi noti i nomi degli arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno la 34° giornata. Per Lazio-Sampdoria, gara in programma domenica 22 aprile alle 15:00 allo ‘Stadio Olimpico’, sarà Daniele Orsato della Sezione di Schio a dirigere le operazioni. Gli assistenti saranno Di Fiore e Manganelli, quarto uomo Manganiello. Al Var Pairetto, AVAR Ranghetti.
I PRECEDENTI – L’arbitro veneto ha già incrociato i biancocelesti in 27 occasioni: 9 le vittorie della Lazio, 6 le sconfitte e ben 12 i pareggi. L’ultima volta risale allo scorso settembre quando la squadra di Inzaghi s’impose a ‘Marassi’ per 3 a 2 sul Genoa. Negli occhi dei tifosi, però, rimangono ancora le direzioni di Orsato in occasione di due derby: il primo è quello del 30 aprile 2017, vinto per 3 a 1 ma con il rigore scandaloso concesso sulla netta simulazione di Strootman con cui la Roma aveva segnato il gol del momentaneo pareggio; l’altro, invece, coincide con la storica finale di Coppa Italia del 26 maggio: qualche errore di troppo contro la Lazio, ma un gran portafortuna per i biancocelesti.
I PRECEDENTI CONTRO LA SAMP – Domenica prossima Orsato arbitrerà la sua quarta gara tra i biancocelesti e la Sampdoria. Nei tre precedenti, la Lazio ha vinto nella prima circostanza, per poi pareggiare nelle successive due: il primo di questi risale al 3 febbraio 2008, giorno nel quale i biancocelesti s’imposero 2-1 all’Olimpico. Nelle altre sfide, una nella Capitale e l’altra a Genova, il risultato finale è stato di 1-1.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto