ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO – ROMEO e la LAZIO, quest’anno è andata bene ma…
Il fischietto veneto ha diretto i biancocelesti contro il Pescara il 25 febbraio scorso. I precedenti, però, non sorridono alla squadra di Petkovic…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Domenica Andrea Romeo dirigerà i biancocelesti per la seconda volta in questo campionato. Classe 1970, della sezione di Verona (ma è nato a Casale Monferrato), il 25 febbraio 2013 ha arbitrato Lazio-Pescara. All’Ompico finì 2-0 per la squadra di Petkovic grazie ai gol di Radu e Lulic.
Oltre all’ultimo precedente, però, l’agente di commercio veneto non ha un buon passato con la Lazio. Romeo, infatti, ha diretto i biancocelesti otto volte in totale: due sono state le vittorie laziali, due i pareggi e quattro le sconfitte. Più positivi sono gli incroci con la Sampdoria. Su sei gare in cui l’arbitro veronese ha incontrato i blucerchiati, tre sono state le vittorie della Samp, due i pareggi e una sola sconfitta.
In Serie A dal 2005, Romeo ha diretto 94 partite nella massima categoria. Il 54,26% delle volte è uscito il segno 1, il 25,53% è finita in pareggio, mentre nel 20,21% dei casi è terminata con la vittoria della squadra in trasferta.
f.gl.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto