ARBITRI
OCCHIO AL FISCHIETTO. Torna ORSATO, l’arbitro del 26 maggio
OCCHIO AL FISCHIETTO – LAZIO-FIORENTINA sarà diretta dall’arbitro di Schio. In totale ha diretto 14 volte la LAZIO: 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Daniele Orsato ad arbitrare il posticipo della settima giornata fra LAZIO-FIORENTINA, in programma domenica sera alle 20:45 all’Olimpico. Il bilancio con il direttore di gara della sezione di Schio non può che definirsi positivo: è stato il direttore di gara della finale di Coppa Italia del 26 maggio. In totale, in 14 match la Lazio ha vinto 4 volte, pareggiandone 5 e perdendone 5. La stagione scorsa ha diretto la gara del 5 gennaio quando la truppa di Petkovic riuscì a ribaltare l’1-0 del Cagliari, andando a segno prima con Konko e poi con Candreva; il pareggio contro la Juve per 0-0 e il pareggio contro il Napoli per 1-1.
LA STORIA
Arbitro della sezione di Schio, Daniele Orsato viene promosso alla C.A.N. C nel 2002, per decisione del dirigente arbitrale Claudio Pieri. In tutto accumula 69 presenze in Serie C1 e 31 in C2. Nel 2010 nuova promozione e inizia ad arbitrare in Serie A e in Serie B, iniziando anche a mettere da parte le prime presenze in Europa come quarto uomo. Il 17 dicembre 2009 riceve la notizia ufficiale circa la sua nomina a nuovo arbitro internazionale e Orsato dimostra di essere uno dei migliori arbitri sul palcoscenico internazionale. Ad oggi ha diretto 113 partite in Serie A. Nel settembre 2012 è designato dall’UEFA per una partita della fase a gironi della Champions League e nel febbraio 2013 fa il suo esordio anche nella fase finale della massima competizione europea.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto