INTERVISTE
Oddo: “La scelta del capitano deve essere condivisa, lo sono stato”
ODDO CAPITANO LAZIO – L’ex difensore della Lazio, Massimo Oddo, ha espresso il suo punto di vista su come gestire la decisione di affidare la fascia da capitano.
LEGGI ANCHE: Cataldi, un capitano sul mercato: atteso chiarimento con la Lazio
Oddo: “La fascia è importante, chi la indossa deve essere un leader”
Queste le parole di Massimo Oddo al Corriere della Sera: “La fascia è importante, chi la indossa deve essere un leader, un trascinatore, un esempio. Deve parlare al gruppo e avere il coraggio di mettere la faccia nelle discussioni con i compagni nei momenti di difficoltà. Per questo è importante che il capitano venga riconosciuto in quanto tale dal gruppo. Spesso si dà la fascia a chi ha più presenze, ma è sbagliato”.
Sulla scelta del capitano
La scelta dev’essere comune: club, allenatore e giocatori devono essere d’accordo, ma il problema nasce se è il gruppo a non condividere la scelta. Cataldi ha sicuramente alcune caratteristiche importanti per ricevere l’investitura perché è romano, è laziale e conosce le dinamiche, ma non so come venga percepito dal gruppo, quindi non mi esprimo sulla decisione. Io ero capitano, ma per carriera, carisma e permanenza consideravamo tutti Peruzzi il vero leader. Ero ben visto, club e allenatore non volevano che il capitano fosse il portiere e quindi la scelta ricadde su di me, ma non ero solo: si sente il peso della responsabilità, per questo è importante che questa sia condivisa”.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto