INTERVISTE
Oddo: “Tanta sfortuna ma non cerchiamo alibi. Il primo responsabile sono io”
ODDO POSTPARTITA PESCARA LAZIO – L’allenatore dei biancazzurri analizza la partita e la situazione…

ODDO POSTPARTITA PESCARA LAZIO – Una goleada. La Lazio espugna l’Adriatico con un netto 6 a 2 che la spinge verso l’Europa. Dall’altra parte una situazione sempre più nera, che lascia ben poche speranze di salvezza al Pescara. Al termine della partita il tecnico degli abruzzesi, Oddo, è intervenuto a Sky Sport:
“Avevamo preso giocatori pronti, ma Gilardino e Bovo si sono fermati in allenamento. Gli episodi negativi quest’anno sono molteplici. Eviterei di parlare di questo, altrimenti sembra che stiamo cercando alibi. Ogni domenica mattina qualcuno ha la febbre, oltre gli errori commessi abbiamo avuto tanta sfortuna. Abbiamo fatto una buona partita oggi, ma spesso commettiamo errori di valutazione. In occasione del primo gol basta buttare fuori la palla, sulle palle inattive perdiamo l’uomo. Ci lavoriamo tanto, ma abbiamo dei limiti grandi: mancanza di concentrazione e cattiveria sono evidenti. Abbiamo preso il gol del 3-2 su una punizione evitabilissima, ci siamo messi a parlare con l’arbitro e la Lazio ha battuto e segnato. Abbiamo provato a volte a fare il catenaccio come contro la Fiorentina, ma non è servito. Nelle prime giornate ci siamo illusi di quello che i ragazzi stavano facendo in campo: poi cominciando a perdere i giocatori è iniziato il momento nero. In questa situazione il primo responsabile è l’allenatore, potevo fare molto di più. Oggi abbiamo preparato la partita con Bahebeck, ma stamattina si è fermato e ha cambiato i piani”.
A MEDIASET PREMIUM
La vostra reazione è stata molto veemente quando stavate sotto di due gol. Poi che è successo?
“Abbiamo fatto errori imperdonabili in fase difensiva e preso altri 4 gol. Siamo partiti malissimo, l’abbiamo rimessa in piedi e poi ci sono stati i soliti errori di mancanza di attenzione di cattiveria”.
L’ambiente non vi aiuta, il campionato del Pescara è definitivamente chiuso?
“L’ambiente fa bene a contestare ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Per noi è importante dare sempre tutto ed evitare errori troppo grossolani”.
Cosa rimprovera Massimo Oddo alle scelte della società a proposito del calciomercato?
“Questa è la situazione. Abbiamo sbagliato tutti, io in primis”.
Ha mai pensato di dare le dimissioni?
“Per me l’allenatore non deve mai andare via, tranne i ragazzi non ti seguono più. I giocatori sono con me e io faccio tutto quello che posso con grande passione. Non ho mai messo la stessa formazione in due partite. Da novembre ci svegliamo ogni mattina con un giocatore indisponibile. E’ un’ annata difficile. A tutte queste difficoltà, aggiungiamo le nostre responsabilità, che ammettiamo”.
La prossima volta il rigore li tirerà lei?
“Purtroppo i rigori non si insegnano…”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio