NEWS DELLA GIORNATA
Oggi è il “sogno DROGBA” a tenere banco. Intanto KLOSE resta in dubbio per il Chievo
NEWS DELLA GIORNATA. Oltre 6 milioni e mezzo di spettatori per Juventus-Lazio, Agnelli: “Doveva finire 3-0 per noi”. Intanto il ct Prandelli convocherà Marchetti per l’amichevole contro l’Olanda…
QUI FORMELLO – E’ ripresa questa mattina la preparazione della Lazio in vista del match di sabato pomeriggio contro il Chievo in programma alle 18 allo Stadio “Olimpico”. I ragazzi di mister Petkovic hanno lavorato circa un’ora sotto la pioggia. Buone notizie per il difensore Konko che ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e potrebbe essere a disposizione per la gara di sabato. Ancora in forte dubbio Klose che non ha preso parte all’allenamento di questa mattina e con ogni probabilità verrà lasciato a riposo sabato per averlo al top nel ritorno di Coppa Italia. Infine, lavoro differenziato per Floccari e Cavanda mentre ancora fuori Ederson. Nessun problema per Radu entranto nella ripresa al posto di Biava nella sfida dello Juventus Stadium (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO). La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina alle 11.
NOTIZIE DA VERONA – Dopo la ripresa di ieri, il Chievo è sceso nuovamente in campo oggi per preparare il match in programma sabato pomeriggio alle 18. Una seduta nella quale mister Corini ha potuto riabbracciare Frey, che si unito al gruppo, mentre Dramè ha proseguito con il programma di rinforzo muscolare, Hetemaj con il lavoro differenziato e Luciano con la rieducazione. Intanto il difensore Pavol Farkas parla del prossimo match: “La Lazio sta bene ma noi speriamo di fare risultato. Non è follia. Anche il Siena ha vinto in casa dell’Inter. È complicata ma noi ci crediamo: tutto è possibile”.
IL SOGNO DROGBA – Didier Drogba vuole liberarsi dallo Shangai Shenhua dopo appena sei mesi e dall’Italia sono partiti i primi interessamenti nei suoi confronti: Milan e Juventus in pole, ma anche la Lazio avrebbe messo l’ivoriano nel mirino. Le richieste dell’ex Chelsea sono elevate ma il club capitolino conta di convicerlo spalmando l’ingaggio con contratto triennale. La concorrenza delle due squadre del Nord è agguerrita e il presidente Lotito resta alla finestra, alle spalle delle concorrenti, aspettando di capire se e come inserirsi. Lo stesso numero uno della Lazio, nel corso della giornata, ha poi ribadito: “Drogba non ci interessa”, ma questa potrebbe anche rappresentare una mossa di pretattica. Di certo l’impresa non si presenta facile, se non titanica come conferma Andrea Pretti, agente Fifa e grande esperto di calcio cinese: “Non penso sia credibile l’ipotesi Lazio: oggettivamente mi sembra fantacalcio credere che i biancocelesti possano puntare sull’ivoriano, non perché non abbiano la forza o l’appeal necessari per concludere l’affare, quanto perché risulterebbe una mossa del tutto incoerente con la politica adottata finora dal presidente Lotito“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Non c’è solo l’ivoriano nei pensieri della Lazio: il club biancoceleste, infatti, non avrebbe abbandonato la pista che porta a Dani Schahin, attaccante del Fortuna Dusseldorf. Per quanto riguarda il mercato in uscita: il Sunderland sonda il terreno per Zarate, Scaloni è ad un passo dal passaggio all’Atalanta, mentre su Foggia ci sono l’Al Wasl, il Trabzonspor e il Panathinaikos. Sul fronte vice Marchetti, i prossimi giorni saranno decisivi per determinare il futuro di Albano Bizzarri e Juan Pablo Carrizo (CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEI LORO AGENTI).
IL RESTO DELLE NEWS – Juventus-Lazio è stata un successo non solo sul campo: oltre 6 milioni e mezzo di spettatori hanno assistito alla sfida di Coppa Italia valevole per la semifinale d’andata. Gara che ha lasciato l’amaro in bocca al presidente bianconero Andrea Agnelli: “Ieri lo spartito è stato suonato in maniera egregia e forse il risultato più corretto sarebbe stato il 3-0“. Alvaro Gonzalez è stato inserito nella lista dei 26 convocati per la sfida Uruguay-Spagna in programma il prossimo 6 febbraio a Doha, in Qatar. Ma presto ‘El Tata‘ non sarà l’unico biancoceleste impegnato con la sua nazionale: dopo il ritorno di Hernanes in verdeoro, a breve i tifosi laziali festeggerranno anche il rientro di Federico Marchetti nel giro azzurro. Infatti sembrerebbe che il ct Prandelli si sarebbe convinto e sia pronto a convocarlo per il prossimo impegno amichevole contro l’Olanda in programma il prossimo 6 febbraio.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE9 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3