NOTIZIE
Oggi nasceva Bob Lovati: l’uomo simbolo di lazialità avrebbe compiuto 90 anni
AUGURI BOB LOVATI – Avrebbe festeggiato 90 anni Roberto Lovati detto Bob: una vita dedicata alla Lazio…
AUGURI BOB LOVATI – Avrebbe festeggiato 90 anni Roberto Lovati detto Bob. Il dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo portiere ha rappresentato per il mondo Lazio un’istituzione: a lui è infatti intitolata l’Academy della Lazio.
LE ORIGINI – Nato il 20 luglio 1927 a Cusano Milanino, inizia a giocare come portiere con la squadra dilettantistica dell’US Gerli. Nel 1954-1955 viene acquistato dalla Lazio, che lo girerà però in prestito al Torino. L’anno successivo approda definitivamente in biancoceleste: con la fascia di capitano al braccio, alza al cielo la Coppa Italia 1958. Conclude la propria carriera di giocatore nell’estate del 1961, a 33 anni.
LA CARRIERA DI ALLENATORE… – Dal giorno dell’addio al calcio giocato, Lovati diventa il factotum della Lazio; viene chiamato a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri, istruttore dei giovani, di osservatore, di dirigente, di vice-allenatore e di allenatore della prima squadra. Un legame indissolubile con la società capitolina che ne fanno l’uomo simbolo della lazialità.
…E DA DIRGENTE – Nella Lazio Bob Lovati ha ricoperto numerosi incarichi, da quello di allenatore delle giovanili a quello di preparatore dei portieri fino ad arrivare ad essere nominato direttore sportivo a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio