NEWS DELLA GIORNATA
Oggi si celebra il KLOSE-DAY. HERNANES e CIANI in coro: “Basta cali, dobbiamo essere concentrati per tutto il campionato”
NEWS DELLA GIORNATA. Lotito e il suo rapporto di amore-odio con i procuratori. PALLAVICINO a LN: “La storia però gli dà ragione”. MERCATO: Marica e Petric verso la Premier…
OGGI E’ IL KLOSE-DAY – Ieri è arrivato il tanto atteso gol. Miroslav KLOSE, al 33esimo minuto della sfida contro l’AUSTRIA, ha messo a segno il suo 69° gol con la maglia della GERMANIA, eguagliando così il record di MULLER. “Sono felice per il record ma MULLER è unico”, ha dichiarato il panzer biancoceleste al termine del match. Un’impresa che è stata celebrata oggi anche in ITALIA dalla Serie A Tim e da Alberto GILARDINO, che ieri ha deciso la sfida contro la BULGARIA con un colpo di test su cross di CANDREVA.
IL RAPPORTO AMORE-ODIO TRA LOTITO E I PROCURATORI – Che il rapporto di LOTITO con i procuratori non sia mai stato molto idilliaco non è una novità: le lunghe televonele per FELIPE ANDERSON e YILMAZ lo hanno confermato. Ma anche il passato è ricco di alcuni episodi burrascosi come il mancato rinnovo con DIAKITE e, tornando ancora più indietro, la rescissione contrattuale di PANDEV decretata dal Collegio Arbitrale. Proprio con l’agente del macedone Carlo PALLAVICINO, procuratore all’epoca anche di Cristiano Lucarelli (col quale ha scritto il famoso libro “Tenetevi il miliardo”), abbiamo parlato della politica adottata dal patron biancoceleste: “Ho avuto a che fare con il presidente e l’esperienza più intensa è stata la vicenda Pandev, che tutti sappiamo poi come si è conclusa. Posso dire però che ormai sono dieci anni che c’è scetticismo ad inizio stagione verso la Lazio poi ogni anno riesce ad ottenere risultati. La storia parla a favore di Lotito e di Tare perché alla fine sono riusciti a fare le cose fatte bene”.
LE PAROLE DEI BIANCOCELESTI – Dalle rispettive nazioni di appartenza HERNANES e CIANI parlano della prossima stagione. “La mia preoccupazione è per il girone di ritorno. Iniziamo sempre bene, ma non riusciamo ad essere regolari. Questo non deve succedere”, il monito del Profeta. Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del francese: “Non bisognerà mollare niente. La scorsa stagione abbiamo perso troppi punti contro squadre di media classifica. Ecco, bisognerà essere sempre molto motivati“.
IL RESTO DELLE NEWS – Nel corso dell’ultimo Forum per Allenatori di Elite, Rafa BENITEZ ha avuto modo di conoscere meglio Vladimir PETKOVIC: “Ho avuto diverse conversazioni molto interessanti che sono andate oltre alla normale rivalità sportiva che sicuramente avremo durante il campionato“. Mercato: il futuro di MARICA e PETRIC, attaccanti svincolati accostati alla LAZIO in passato, potrebbe essere in Premier League. Sul rumeno c’è il WEST HAM, mentre il READING vuole il croato.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE21 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto