Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Clamoroso dall’Olanda: “I tifosi della Lazio non sono i benvenuti”

Pubblicato

il

OLANDA AJAX LAZIO DIVIETO TRASFERTA – Il ‘triangolo’ di Amsterdam, composto dal capo della polizia, dal procuratore capo e dal sindaco Femke Halsema, ha diramato una nota ufficiale riguardo il match di Europa League tra Ajax e Lazio. Nella nota viene confermato il livello di alto rischio classificato dalla UEFA per la partita, che dovrebbe disputarsi senza la presenza dei tifosi biancocelesti. Il motivo del divieto di trasferta sarebbe la forte volontà di evitare possibili manifestazioni antisemite.

LEGGI ANCHE: Giudice Sportivo, confermate tre ammonizioni per la Lazio

Divieto di trasferta in Olanda per i tifosi della Lazio: il comunicato

Questa la nota ufficiale diramata dal ‘triangolo’ di Amsterdam: “I tifosi della Lazio non sono i benvenuti ad Amsterdam. Il rischio di esplosioni criminali di estrema destra, antisemita, razzista e disturbi dell’ordine pubblico è troppo alto. Alcuni tifosi della Lazio sono noti per il simbolismo fascista e i disturbi dell’ordine pubblico. Ne sono esempi il saluto hitleriano e l’abuso dell’immagine di Anna Frank. Negli ultimi anni in concomitanza con le partite in trasferta in Olanda e in altri paesi d’Europa, i tifosi della Lazio si sono resi protagonisti di scontri con delle armi da combattimento o dei fuochi d’artificio”.

“L’anno scorso la guerra in Palestina, Israele e altri Paesi del Medio Oriente ha causato un aumento della rabbia e della paura. Il 7 e l’8 novembre Amsterdam è stata scossa da violenti incidenti legati alla partita Ajax-Maccabi Tel Aviv. La priorità del triangolo è la sorveglianza e il mantenimento dell’ordine pubblico, della sicurezza e della tranquillità”.

A questo punto, si attendono ulteriori comunicazioni da parte della Lazio, che si sarebbe già messa al lavoro per fare maggior chiarezza sulla vicenda.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati