NOTIZIE
De Vrij sull’Europa: “É il nostro obiettivo. Ma io voglio vincere un trofeo”
OLANDA DE VRIJ INTERVISTA – Il difensore olandese parla anche del terremoto e di…
OLANDA DE VRIJ INTERVISTA – De Vrij vuole tornare al top. Criticato per alcune sue prestazioni, il difensore orange contro il Chievo è deciso a dimostrare a tutti di essere l’uomo in più di questa Lazio. In attesa di scendere in campo alle 18.00, l’ex Feyenoord ha rilasciato un’intervista al portale olandese ad.nl:
Il recupero dall’infortunio di ottobre:
“Appena mi sono infortunato, ho subito pensato positivo. Mi sono detto che era soltanto un osso del piede e che sarei tornato in campo in poco tempo. Ho lavorato molto e ora mi sento anche meglio”.
Sull’amichevole tra Italia e Olanda:
“Giocare contro i ragazzi del paese in cui vivo è un gioco, ma neanche troppo divertente. La Nazionale azzurra è forte, stabile, e hanno giocatori in difesa fortissimi. Sono messi bene nel girone di qualificazione al Mondiale. Lì dietro sono insuperabili con Barzagli, Bonucci e Chiellini della Juventus. Mi piacciono molto. Da quando sono arrivato in Serie A, ho affrontato i bianconeri cinque volte. Abbiamo fatto un solo gol su punizione e domenica ci hanno fatto un 2-0. Se mi sento già un romano? Roma è una città bellissima, mi sento molto a casa”.
L’impegno della Lazio ad Amatrice:
“Quando alla fine di ottobre è successo il terremoto in Umbria, la Lazio ha mostrato subito il suo impegno. La nostra squadra ha visitato l’area interessata per regalare alla gente una boccata di ossigeno, Quando ci sono state le scosse, ero a casa a letto e si muoveva tutto. Potete immaginare quanto sia stato devastante in Umbria”.
Strootman non vuole più parlare dell’infortunio…
“Lo capisco. Se se ne parla sempre, non si supera mai”.
Il modo di giocare della Lazio e gli obiettivi:
“Siamo una buona squadra, che preferisce la gloria del collettivo rispetto all’esaltazione del singolo. Il nostro obiettivo rimane la qualificazione in Europa. Sarebbe poi bello vincere un trofeo, io nella mia carriera ci sono andato sempre vicino. Anche in biancoceleste abbiamo perso una finale di Coppa Italia e la Supercoppa Europea”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio