NOTIZIE
Olimpiadi invernali 2026, ufficializzata la candidatura Milano-Cortina
OLIMPIADI 2026 MILANO CORTINA – Durante la riunione della Giunta regionale, il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha commentato l’ufficialità della candidatura di Milano-Cortina come sede per l’Italia alle prossime Olimpiadi invernali del 2026: queste le sue dichiarazioni.
CANDIDATURA – “Il presidente del Coni Giovanni Malagò mi ha telefonato comunicandomi formalmente che il Coni ha presentato la candidatura di Milano-Cortina per l’Italia ai prossimi giochi olimpici del 2026. È una notizia che aspettavamo. Siamo molto contenti e inizieremo a lavorare alacremente perché diventi una candidatura approvata dal Cio”.
LE PAROLE DI ZAIA – Poco dopo è intervenuto anche il presidente della Regione Veneto, Zaia: “Siamo ovviamente felicissimi di questa scelta. Ringrazio il governo, il Coni e tutti gli interlocutori che in questi mesi hanno lavorato per questa candidatura che onoreremo lavorando a testa bassa perché rimanga nella storia come un’Olimpiade memorabile. Avanti tutta!. A tutti appuntamento a giovedì alle 12.00 a Venezia per la prima riunione operativa, con il Sindaco di Milano sala, il Sindaco di Cortina Ghedina e con il mio collega della Lombardia Fontana”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto