NOTIZIE
Omicidio De Santis, arrestato il presunto assassino: è l’ex coinquilino dell’arbitro

CRONACA LECCE OMICIDIO DE SANTIS – Le indagini sul caso del duplice omicidio di Lecce sembrano essere arrivate ad un punto di svolta. La Polizia ha arrestato il presunto assassino dei due fidanzati Eleonora Manta e Daniele De Santis, uccisi a coltellate la sera del 21 settembre scorso. E’ Antonio De Marco, studente di 21 anni ed ex coinquilino del giovane arbitro fino allo scorso agosto.
Omicidio De Santis, arrestato il presunto assassino: i fatti
Il Procuratore di Lecce, Leonardo Leone de Castris, ha ricostruito la vicenda: “Per un lungo tratto della storia e ancora adesso l’unica cosa che non è stata possibile ricostruire, secondo l’impostazione accusatoria, è il movente. Il movente è solo parzialmente ricostruito. Questo per noi ha rappresentato una grande difficoltà iniziale perché, senza movente, è difficile stabilire quale sia la pista da prendere. Ci auguriamo che il fermato confessi, la certezza è che c’è stata una fortissima premeditazione. L’omicida ha accuratamente evitato di percorrere strade in cui erano installate delle telecamere”.
I dettagli sull’indagine
“L’azione sarebbe dovuta essere preceduta anche da una attività preliminare e prodromica all’omicidio. Non posso darvi su questo altri dettagli. Ciò che è stato rinvenuto nell’abitazione, le striscette stringitubo e altro materiale, ci indicano questa pista. È stato trovato un bigliettino. Inizialmente non si sapeva se fosse stato volontariamente messo lì o se fosse caduto. Si è stabilito ben presto che in realtà era stato perso dall’aggressore. Questo ha dato la possibilità di comparare questa grafia con quella dei documenti presso la Prefettura e presso il Comune. La svolta è arrivata grazie alle intercettazioni e ad alcuni filmati registrati da alcune telecamere. La città di Lecce ora può uscire da un incubo dopo aver vissuto una settimana in cui c’era un killer ancora libero”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio