NEWS DELLA GIORNATA
ONAZI si traveste da “paladino della giustizia”. PETKOVIC a rapporto da TARE: è arrivato il momento di F.ANDERSON e PEREA?
NEWS DELLA GIORNATA. Negro a Lazionews.eu: “A questa Lazio serviva un difensore e una punta di spessore”. NOVARETTI torna contro la FIORENTINA che spera di recuperare ROSSI. Mercato: idea PAZZINI per gennaio…
QUI FORMELLO – Ripresa dei lavori quest’oggi in casa LAZIO. La giornata si è aperta con l’ennesima tegola per il reparto arretrato: gli accertamenti ai quali si è sottoposto PEREIRINHA in Paideia hanno evidenziato una lesione di primo grado a livello dell’adduttore lungo della coscia destra e salterà sicuramente il match di domenica contro la FIORENTINA. Per quanto riguarda il lavoro sul campo PETKOVIC ha provato FELIPE ANDERSON e PEREA nel blocco dei titolari: possibile una loro partenza dal primo minuto contro il TRABZONSPOR. Una seduta alla quale ha partecipato anche NOVARETTI: il difensore ha provato a forzare per rendersi disponibile ma il test non è andato a buon fine e tornerà ad essere convocato a partire dal match di domenica. Domani il tecnico parlerà in conferenza stampa alle ore 17.30 locali (le 16.30 italiane).
IL TRABZONSPOR “ACCENDE” LA SFIDA – Che quella di giovedì non sarà una trasferta semplice era noto ma se non bastasse sono arrivate oggi anche le parole del tecnico Mustafa Reşit AKCAY e della sua punta di diamante Paulo HENRIQUE. Il tecnico del TRABZONSPOR ha chiamato a raccolta il suo pubblico per spingerli alla vittoria contro i biancocelesti, l’attaccante invece avvisa i ragazzi di PETKOVIC: “Sappiamo qual’è la nostra forza”.
NEGRO A LAZIONEWS.EU – Dopo aver contattato RAMBAUDI (autore del primo gol nell’ultimo precedente in Turchia tra TRABZONSPOR e LAZIO) la nostra redazione non poteva fare altrettanto con l’altro protagonista di quella notte: Paolo NEGRO. “Ricordo un campo brutto perché era piovuto. Ma è una bella partita vinta su un “campaccio” veramente difficile. Poi ho trovato pure il gol, non so ancora cosa ci facessi là (ride ndr.): gran passaggio di Winter , ho stoppato la palla in area, sono rimasto freddo, ho alzato la testa e l’ho piazzata all’angolino con un piattone preciso. Un bel gol, non da difensore“. Poi sul match di giovedì: “Mi aspetto una gara dove la LAZIO deve tirare fuori qualcosa in più: probabilmente non ci sarà un bel gioco ma son convinto che daranno tanto, tanto cuore“. Infine l’ex biancoceleste ha poi dato il proprio giudizio sul mercato estivo: “Serviva altro da questo mercato. Serviva un difensore e una punta di spessore“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Questa prima parte di stagione ha messo in evidenza due lacune della rosa biancoceleste: l’attacco e la difesa. Il primo è troppo esiguo, il secondo è stato facildiato dagli infortuni. Per questo motivo a gennaio la dirigenza potrebbe muoversi in tal senso e acquistare alcuni tasselli per rinforzare ulteriolmente la rosa. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, per il reparto avanzato si monitora da vicino la situazione legata a Giampaolo PAZZINI, attaccante del MILAN out per infortunio. Dalla Turchia inoltre continuano ad accostare YILMAZ al club biancoceleste. Per la retroguardia invece ieri si era parlato di Martin HINTEREGGER ma il suo agente per il momento frena: “Nessun contatto con la LAZIO”.
LA FIORENTINA PERDE PEZZI – Dopo il pareggio col PARMA di ieri, la FIORENTINA è scesa in campo stamattina per sostenere una seduta di scarico. Gli uomini di MONTELLA, prima della LAZIO, affronteranno il DNIPRO ma per entrambe le sfide il tecnico dovrebbe essere costretto a fare a meno di Giuseppe ROSSI. L’attaccante ha riportato una contrattura muscolare nella sfida contro il ducali ed è in dubbio per domenica. Chi sarà sicuramente indisponibile è invece Ante REBIC che ha riportato una lesione distrattiva di I grado al muscolo bicipite femorale.
IL RESTO DELLE NEWS – ONAZI eroe per un giorno: il centrocampista nigeriano ha sventato un tentativo di rapina ieri sera. Intanto la LAZIO fa sapere che per la trasferta di Trebisonda verrà allestito in loco un botteghino ad uso esclusivo dei tifosi biancocelesti per la sfida col TRABZONSPOR. Miralem PJANIC torna sui presunti elogi post 26 maggio al connazionale LULIC: “Quelle parole non le ho mai pronunciate. Sono state soltanto tutte cavolate”. Il presidente del LIVORNO Aldo SPINELLI parla di LOTITO: “Ultimamente sta facendo molta confusione: perennemente in cattedra, parla solo lui”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE9 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3