NOTIZIE
ORSI: “Borussia alla portata della Lazio ma a gennaio servono rinforzi”
L’ex portiere biancoceleste commenta il sorteggio di Nyon relativo ai sedicesimi di Europa League…
ORSI SU SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Intevistato da ‘tuttomercatoweb.com‘, Fernando Orsi commenta il sorteggio di Europa League che ha abbinato la Lazio al Borussia Monchengladbach:
Fernando Orsi, come giudica il sorteggio della Lazio in confronto alle altre italiane?
“Delle tre mi sembra che il Borussia sia la squadra più accreditata, anche se poi in Bundesliga è ottava e può essere alla portata. Occhio che quando si giocano le coppe europee è sempre un punto interrogativo per la condizione fisica del momento. Bisogna essere in forma fisicamente anche se apparentemente un incontro può essere abbordabile può nascondere insidie”.
Quando ha inciso il fatto che Petkovic sia straniero nell’affrontare questa Europa League con un certo piglio? È evidente come negli anni le italiane abbiano snobbato la manifestazione
“Petkovic essendo allenatore al primo anno in Italia dovrebbe avere nel campionato l’obiettivo primario. Eppure vediamo che ha scelto di andare avanti in tutte e tre le competizioni e questa è la mentalità giusta di un allenatore che se la deve giocare. Le vittorie poi aiutano a dare fiducia e danno anche lustro al calcio italiano, il che non guasta”.
Questa Lazio può arrivare fino in fondo in tutte e tre le competizioni senza avere il fiatone?
“Dev’esserci un intervento a livello societario. Lottare su tre fronti non è semplice. La Lazio è competitiva con tutti quanti prendendo in considerazione i primi 12-14 giocatori. Ma se ci sono incidenti, infortuni che arrivano insieme come abbiamo visto ieri la squadra qualche difficoltà. Penso che la Lazio farà interventi, ma indubbio che debba sfoltire. Ha giocatori in esubero e contratti importanti. Quindi credo che provvederà prima alle cessioni e poi agli acquisti”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio