NOTIZIE
ORSI: “Dopo la JUVENTUS, la LAZIO è sul piano del NAPOLI. MARCHETTI? Il migliore dopo BUFFON”
NOTIZIE SS LAZIO – Fernando Orsi è intervenuto in diretta a Lazio Style Channel per parlare della Lazio che sta nascendo
Quali sono le tue sensazioni su questa Lazio che sta nascendo?
Penso che sia una Lazio anagraficamente più giovane. Si è deciso di completare un organico che lo scorso anno si è rivelato carente nei momenti decisivi e giustamente Lotito ha fatto acquisti mirati laddove ci sono stati problemi. Penso che però manchi un attaccante, l’attaccante che si possa dare in prospettiva quelle certezze e sicurezze che la Lazio non h avuto. per avere un quaro completo dobbiamo però aspettare l’ingresso in gruppo degli uomini impegnati nella Confederations. Se la Lazio non darà via i suoi pezzi migliori, penso che la Lazio potrà avere un ruolo di primo piano nel campionato. Dopo gli errori dello scorso anno, penso proprio che la Lazio abbia cambiato mentalità.
Dato che Petkovic vuole portare avanti la Lazio su tre fronti, cosa pensi dell’organico sul piano della competitività in Campionato e in Europa?
Si deve ripartire dal settimo posto, che non è stato esaltante. E’ stato esaltante il cammino nelle coppe, ma per diventare grande devi far bene in campionato. Penso che questa squadra può far bene su tutti i fronti: obiettivo migliorare i quarti di finale di Europa League, ma tutti devono mettersi a disposizione, tutti i giocatori devono essere sullo stesso livello in ogni momento della stagione.
Sui nuovi aspettiamo il giudizio del campo, invece dei “vecchi” chi pensi potrà fare un’ottima stagione?
La Lazio ha una base importante, da Marchetti a Klose, passando per Candreva e Lulic e Mauri. In campionato può dire la sua, con una spina dorsale già collaudata e un giro di almeno 11 nazionali. Il pedigree dei nuovi parla da solo, ma sono curioso di vedere come si adatteranno al calcio italiano.
Sulla Supercoppa. Meglio Marchetti o Buffon?
Il laziale sta scalando molte posizioni, ha fatto un campionato straordinario, è sicuramente uno dei due migliori in Italia, dopo Buffon che è il migliore del Mondo. Marchetti ha la sfortuna di avere lo juventino davanti, sennò sarebbe titolare fisso in Nazionale. Sulla Supercoppa, inciderà molto la preparazione e la condizione fisica sarà fondamentale. Ovvio che la qualità farà la differenza, ma la Lazio non difetta in qualità. Tevez e Llorente potrebbero risentire dell’impatto. Al momento siamo 50 e 50: la Lazio però nelle partite secche non ha mai deluso.
le prime tre posizioni
Il Napoli aveva tanti soldi da spendere e ha preso tanti giocatori di spessore: ora però deve costruirsi e non sarà semplice, anche se Benitez ha esperienza. La fortuna delle squadre è di avere lo stesso allenatore: per questo, per ora, vedo avanti Juventus, Milan e Lazio. Il Napoli dirà la sua, ma ha cambiato molto e bisognerà vedere. La Fiorentina ha sosituito Jovetic con Gomez, quindi si pareggiano le cose.
Il migliore acquisto
Tevez e Gomez sono due grandi giocatori, che non avranno molte difficoltà. Tevez però l’ho visto molto sacrificato come seconda punta, a lui piace più partire largo
Sul calendario
Va bene tutto, non ci sono più i paletti: tutte le squadre si possono incontrare da subito
Sui giovani: quale squadra lancerà nuovi giovani?
Mah,vedo la Lazio con tanti giovani, chissà che Petkovic li faccia giocare. Vedo la Lazio come unica squadra che sembra puntare effettivamente sui giovani.
Buffon non inserisce la Lazio nelle big, perché?
In realtà nessuno ancora inserisce la Lazio nelle big, ma non la vedo così. La Lazio ha mantenuto gli stessi dello scorso anno. Chissà, partire con gli sfavori del pronostico aiuta. La Lazio paga i grandi nomi acquistati dalle altre squadre: se dovessi fare una griglia, dopo la Juventus in pole, vedo Lazio, Milan, Napoli e Fiorentina sullo stesso livello.
Le parole di Mancini su Novaretti
Il fatto che abbia fatto una prova al City significa che è un giocatore importante, ora bisogna farlo inserire con calma nel campionato italiano.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello