NOTIZIE
ORSI: “La vera Lazio è quella della prima mezzora. Quest’anno si può puntare la Champions”
Fernando Orsi, ai microfoni di Radio Manà Manà, ritorna sul pareggio di ieri tra Lazio e Milan…
Fernando Orsi, ai microfoni di Radio Manà Manà, ritorna sul pareggio di ieri tra Lazio e Milan…
(foto Getty Images)
Nando Orsi, ex guardiano dei pali biancocelesti, durante il programma ‘1900 Laziali Doc‘, ha parlato della sfida di ieri sera. Essendo stato lui una grande portiere, la prima domanda verte su Albano Bizzarri, che tornava a difendere una porta di Serie A dopo 2 anni: “Bizzarri mi è piaciuto. Ha fatto una partita impeccabile, dimostrando professionalità. E’ stato uno dei migliori in campo“.
Poi il giudizio si sposta sul resto della squadra: “Ho visto una squadra matura, pronta al 70%. I rinforzi sono quelli giusti, anche se manca qualcosa dietro. Di sicuro la Lazio ha fatto una grande partita mettendo in difficoltà il Milan. I biancocelesti possono lottare per i primi tre posti“. Tra i nuovi hanno ben impressionato Konko e Lulic ed anche Nando è di questa opinione: “Konko ha giocato molto bene. Ha spinto molto ed in alcuni casi non è stato servito nonostante si fosse proposto molto bene. Lulic è entrato molto bene, giocando con personalità“.
Un pareggio a Milano non è da buttare, ma tra i tifosi serpeggia un pò di rammarico per aver sciupato il doppio vantaggio iniziale: “La Lazio ieri ha preso i due gol nel loro momento migliore e si sono impauriti. Ma questo fa parte del processo di crescita. Questa dovrà essere una lezione che i biancocelesti devono assimilare per far si di non avere più paura degli avversari nel corso della partita. Quest’anno l’organico della Lazio è importante, è una squadra che può giocarsela con chiunque. Sono dell’idea che la vera Lazio sia quella dei primi 30-35 minuti“.
Alla fine quindi non si è riusciti a sfatare il tabù del S.Siro, l’ultima vittoria rimane quella del 1989, partita che vedeva l’allenatore romano in campo: “Mi ricordo che giocammo a piramide davanti alla porta. Fu una partita brutta, ma riuscimmo a portare a casa il risultato“.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello