NOTIZIE
Orsi: “Lazio, sei punti contro Hellas e Parma per cambiare le tue ambizioni. Immobile? Un trascinatore”
ORSI LAZIO INTERVISTA – Ha difeso la porta biancoceleste per nove stagioni tra il 1989 ed il 1998 collezionando 125 presenze con l’aquila sul petto. Fernando Orsi è rimasto sempre vicino alla Lazio, anche dopo aver appeso i guantoni al chiodo. Opinionista e commentatore di partite, l’ex portiere ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in vista del match dell’undici capitolino contro l’Hellas Verona.
Orsi sulla Lazio
“Non ci sono più aggettivi da accostare a Ciro Immobile. Sta trascinando la Lazio verso un sogno che giornata dopo giornata si sta sempre più concretizzando come una realtà. Il 5-1 rifilato alla Spal, domenica scorsa, è stata ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, la testimonianza di una squadra convinta delle proprie capacità tecniche e tattiche. Una squadra a cui il suo giovane allenatore sta trasmettendo non solo valori tecnici, ma anche valori di coesione di gruppo tanto cari a Lotito“.
Calendario Lazio
“Le prossime due partite ci diranno molte cose, a maggior ragione se la Lazio dovesse fare sei punti. Si presenterebbe infatti alla sfida con l’Inter del 16 febbraio seconda in classifica, da sola, e con grandi possibilità di vittoria. E allora sì che i programmi e le ambizioni cambierebbero”.
Orsi su Inzaghi
“Inzaghi ha costruito questa squadra ed è cresciuto con lei: le certezze appartengono a un gruppo che difficilmente muta le sue radici, ed è per di più arricchito da quelle due o tre sostituzioni quasi obbligate con giocatori che si sentono titolari e quindi pronti e reattivi alla chiamata. È vero, si dirà che i 25 gol di Immobile sono un vantaggio. Ma è anche vero che spesso vince non chi fa più gol, ma chi meno ne subisce. E anche in questo la Lazio eccelle, con la seconda miglior difesa del campionato”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto