NOTIZIE
ORSI: “Vi spiego cosa è mancato ieri alla LAZIO, oltre alla cattiveria agonistica”
L’ex biancoceleste aggiunge: “A lungo andare, se giochi bene i risultati arrivano, ma serve la convinzione necessaria”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3, l’ex biancoceleste Fernando ORSI ritorna sulla gara di ieri e analizza la rosa a disposizione di mister PIOLI. Ecco le sue parole. “La Lazio ha bisogno che la propria punta sia presente in area, che l’esterno segua il secondo palo e che un centrocampista bravo negli inserimenti vada ad intasare lo spazio offensivo. Questo è mancato ieri, oltre alla cattiveria agonistica. L’Udinese ha azzeccato l’approccio al match, diversamente dai biancocelesti. Ieri la formazione capitolina ha avuto solo un’occasione reale, l’Udinese è stata più quadrata e nel primo tempo ripartiva bene negli spazi”.
Sulla prestazione contro i friulani
“Purtroppo si è trattato un passo indietro specialmente dal punto di vista della prestazione. È ovvio che se perdi 3 partite su 4 è impossibile dar adito ad alibi. Le defezioni hanno avuto il loro peso, ma aldilà di questo gli undici che sono andati in campo ieri potevano senza dubbio battere i friulani. Bisogna correggere gli errori, lavorare ed invertire la rotta. Essere più cinici davanti e più attenti in difesa. Giocare bene significa anche fare una fase difensiva adeguata”.
Sulla prossima gara col Palermo
“Nelle ultime due sfide i rosanero hanno fatto davvero bene, contro Inter e Napoli. A lungo andare, se giochi bene i risultati arrivano, ma serve la convinzione necessaria. La compagine di Iachini ha un reparto avanzato interessante, la retroguardia dell’Aquila potrebbe far fatica. È costruito per difendere e ripartire, come larga parte delle formazioni di Serie A”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello