NOTIZIE
Oscar 2018, l’Italia vince una statuetta. Miglior film a ‘La forma dell’acqua’
OSCAR 2018 – Non arriva la statuetta come miglior film, ma comunque l’opera di Guadagnino come ci si aspettava viene premiata…

OSCAR 2018 – Non arriva la statuetta come miglior film, ma comunque l’opera di Guadagnino come ci si aspettava viene premiata. E’ Guillermo Del Toro a portare a casa il premio Oscar come miglior film e miglior regista. Il film del messicano porta a casa 4 premi con The Shape of Water – La forma dell’acqua. Per l’Italia è arrivato il riconoscimento atteso: il maestro americano James Ivory conquista il suo primo Oscar per Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Delle quattro nomination, come evidenzia La Repubblica, questa per la sceneggiatura non originale era il premio più probabile.
GLI ALTRI PREMIATI – Del Toro vince come miglior regista, Gary Oldman miglior attore e Frances McDormand miglior attrice. Sam Rockwell miglior non protagonista e Allison Janney miglior attrice non protagonista. Per il movimento Time’s Up sul palco Annabella Sciorra, Salma Hayek e Ashley Judd.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio