NOTIZIE
Ozyakup o Propper per il dopo-Biglia
LA REPUBBLICA (Cardone-Ercole) – La Lazio è ad Auronzo di Cadore, oggi comincia la preparazione estiva all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo…
LA REPUBBLICA (Cardone-Ercole) – La Lazio è ad Auronzo di Cadore, oggi comincia la preparazione estiva all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, come accade da dieci anni a questa parte: «Abbiamo iniziato con un ottimo spirito – dice Inzaghi – e vogliamo cominciare bene una nuova avventura. Dobbiamo essere consapevoli di non essere più una sorpresa e di doverci confermare». Ostenta serenità, l’allenatore biancoceleste, ma in realtà è un po’ preoccupato per l’epidemia a centrocampo. Sull’aereo che ha portato la Lazio a Belluno non c’erano – oltre a Marchetti e Djordjevic, fuori dal progetto tecnico – Parolo, Lulic e Biglia. I primi due sono ancora alle prese con i rispettivi problemi a ginocchio (tendini- te) e zigomo: per il mediano azzurro c’è qualche timore in più in vista della Supercoppa del 13 ago- sto, ma lo staff medico assicura che Parolo nei prossimi giorni si aggregherà al resto della squadra (per Lukaku, contusione al piede, una settimana di differenziato). Lulic è arrivato ieri sera.
BIGLIA – Diverso il discorso per Biglia, che ha ottenuto dal club la possi- bilità di presentarsi lunedì a Ro- ma, sostenere le visite mediche e partire per il ritiro nella giornata di martedì. Questo è il nuovo programma, che però potrebbe essere stravolta in caso di intesa tra Lazio e Milan: i rossoneri sono arrivati a 15 milioni più bonus, ieri nuova telefonata tra Lotito e Fassone. La sensazione è che con un altro piccolo sforzo la situazione possa sbloccarsi. A quel punto sarebbero accelerati i discorsi per il sostituto dell’argentino da consegnare prima possibile a Inzaghi: in cima alla lista degli osservati speciale c’è una pista già nota (la Lazio ci aveva provato l’estate scorsa) che porta a Oguzhan Ozyakup, capitano 24enne del Besiktas. È gestito dalla Seg (stessa agenzia di de Vrij), anche lui è in scadenza di contratto a giugno 2018 e non sembra intenzionato a rinnovare con i turchi, nono- stante il forte pressing del suo presidente. Sempre in Turchia so- no seguiti altri due profili, sono quelli di Selcuk Inan del Galatasaray e Mehmet Topal del Fenerbahce, ma al momento si tratta di piani alternativi. Tra questi c’è pure Davy Propper, 25enne del PSV Eindhoven. È stimato molto dai dirigenti biancocelesti (così come a Milan e Fiorentina) e la sua valutazione è di circa 12 milioni. Possibili movimenti anche in porta, do- ve la Lazio è alla ricerca di un alternativa che si giochi il posto con Strakosha: piace molto Consigli del Sassuolo, in scadenza a giugno 2018. Per Keita arrivano conferme sull’interesse del Chelsea, che sta per presentare alla Lazio un’offerta superiore ai 20 milioni. In quel caso sarebbe difficile per Lotito dire di no.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto