Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ozyakup o Propper per il dopo-Biglia

LA REPUBBLICA (Cardone-Ercole) – La Lazio è ad Auronzo di Cadore, oggi comincia la preparazione estiva all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo…

Pubblicato

il

LA REPUBBLICA (Cardone-Ercole) – La Lazio è ad Auronzo di Cadore, oggi comincia la preparazione estiva all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, come accade da dieci anni a questa parte: «Abbiamo iniziato con un ottimo spirito – dice Inzaghi – e vogliamo cominciare bene una nuova avventura. Dobbiamo essere consapevoli di non essere più una sorpresa e di doverci confermare». Ostenta serenità, l’allenatore biancoceleste, ma in realtà è un po’ preoccupato per l’epidemia a centrocampo. Sull’aereo che ha portato la Lazio a Belluno non c’erano – oltre a Marchetti e Djordjevic, fuori dal progetto tecnico – Parolo, Lulic e Biglia. I primi due sono ancora alle prese con i rispettivi problemi a ginocchio (tendini- te) e zigomo: per il mediano azzurro c’è qualche timore in più in vista della Supercoppa del 13 ago- sto, ma lo staff medico assicura che Parolo nei prossimi giorni si aggregherà al resto della squadra (per Lukaku, contusione al piede, una settimana di differenziato). Lulic è arrivato ieri sera.

BIGLIA – Diverso il discorso per Biglia, che ha ottenuto dal club la possi- bilità di presentarsi lunedì a Ro- ma, sostenere le visite mediche e partire per il ritiro nella giornata di martedì. Questo è il nuovo programma, che però potrebbe essere stravolta in caso di intesa tra Lazio e Milan: i rossoneri sono arrivati a 15 milioni più bonus, ieri nuova telefonata tra Lotito e Fassone. La sensazione è che con un altro piccolo sforzo la situazione possa sbloccarsi. A quel punto sarebbero accelerati i discorsi per il sostituto dell’argentino da consegnare prima possibile a Inzaghi: in cima alla lista degli osservati speciale c’è una pista già nota (la Lazio ci aveva provato l’estate scorsa) che porta a Oguzhan Ozyakup, capitano 24enne del Besiktas. È gestito dalla Seg (stessa agenzia di de Vrij), anche lui è in scadenza di contratto a giugno 2018 e non sembra intenzionato a rinnovare con i turchi, nono- stante il forte pressing del suo presidente. Sempre in Turchia so- no seguiti altri due profili, sono quelli di Selcuk Inan del Galatasaray e Mehmet Topal del Fenerbahce, ma al momento si tratta di piani alternativi. Tra questi c’è pure Davy Propper, 25enne del PSV Eindhoven. È stimato molto dai dirigenti biancocelesti (così come a Milan e Fiorentina) e la sua valutazione è di circa 12 milioni. Possibili movimenti anche in porta, do- ve la Lazio è alla ricerca di un alternativa che si giochi il posto con Strakosha: piace molto Consigli del Sassuolo, in scadenza a giugno 2018. Per Keita arrivano conferme sull’interesse del Chelsea, che sta per presentare alla Lazio un’offerta superiore ai 20 milioni. In quel caso sarebbe difficile per Lotito dire di no.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati