INTERVISTE
Paganin: “La Lazio è la big che ha segnato di meno quest’anno”
PAGANIN JUVENTUS LAZIO – L’ex calciatore Massimo Paganin ha espresso il suo giudizio sulla prova della Lazio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.
LEGGI ANCHE: Roma – Lazio, fissato l’orario della conferenza di Tudor
Paganin: “La Lazio deve crescere, non ha mai tirato in porta”
Queste le parole di Massimo Paganin a TvPlay: “La Juventus è cambiata tatticamente, sabato Cambiaso aveva giocato molto alto, Allegri ha invece ridato un’identità precisa alla squadra. Nel primo tempo di martedì la Lazio ha fatto meglio, mentre nel secondo i bianconeri hanno dimostrato qualità e intensità nei singoli”.
Sul rendimento della Juventus
“Prima di dicembre la Juve aveva fatto molto bene, forse meglio di quanto ci si aspettasse. Adesso stava rendendo meno del suo potenziale, ma credo che possa comunque andare in Champions. Per quanto riguarda Chiesa, lui deve stare benissimo fisicamente: è un giocatore che dà sempre molto, martedì sera è rimasto sempre dentro la partita. Nel gol fatto è stato bravo a muoversi con i tempi giusti”.
Su chi passerà in finale di Coppa Italia
“La Lazio aveva fatto un’ottima gara sabato e nel primo tempo di martedì. La Lazio ha creato poche occasioni da gol non ha mai tirato in porta ad eccezione della parte altra della traversa di Luis Alberto. La squadra deve crescere, ma ormai la Juve ha ipotecato la qualificazione in finale di Coppa Italia. Ha la seconda miglior difesa del campionato mentre la Lazio è tra le grandi quella che ha segnato di meno”.
Sul rigore dato e poi revocato
“Ci sono parametri che gli arbitri valutano: in questo caso il pallone colpito da Patric viene sporcato, è una situazione al limite. Ci poteva stare il fuorigioco così come il rigore. È cambiato il regolamento da poco, la giocata dev’essere fatta volutamente e forse la decisione dell’arbitro è stata giusta”.
Roma – Lazio, fissato l’orario della conferenza di Tudor
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto