CRONACHE
Palombi: “Questa Lazio ha un grande carattere: non molliamo mai”
INTERVISTE PRIMAVERA – L’attaccante: “Voglio fare più gol dello scorso anno…”
Pubblicato il 27/02 alle ore 17.20
INTERVISTE POSTGARA – Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 il migliore in campo e autore della doppietta decisiva, Simone Palombi. Queste le sue dichiarazioni:
“Era una partita non facile, sapevamo della forza dell’Empoli e volevamo superarli. Siamo contentissimi, è stata una prestazione di spirito e di carattere, siamo stati forti”
L’espulsione ha penalizzato?
“Non abbiamo mai mollato, abbiamo giocato il nostro calcio quando era possibile. Ci siamo rialzati dopo l’espulsione e faccio i complimenti a tutta la squadra per la vittoria”
Quanto ci credete?
“Abbiamo sempre guardato in avanti, volevamo conquistare la fase finale direttamente ma ora siamo al secondo posto. L’anno scorso abbiamo sfiorato lo scudetto passando dai play off, perché non crederci”
Dopo l’Inter cosa è scattato?
“Sì ci siamo ripresi, contro l’Inter è stato il coronamento della consapevolezza dei nostri mezzi. L’anno scorso era successo con la Supercoppa a Verona. Ora ci godiamo questo momento e speriamo di fare sempre meglio”
Sabato prossimo l’Avellino. Quale errore da non fare?
“Sì l’errore principale è sottovalutare l’avversario. Andremo lì a giocarci la partita per portare a casa i tre punti”
Il tuo obiettivo?
“Migliorarmi. La scorsa stagione ho fatto 23 gol, ora sono a 15. L’obiettivo è fare meglio. La mia dedica ogni volta che segno è alla mia famiglia e alla mia ragazza che mi sostengono sempre. Questi due gol sono il coronamento del non mollare mai, voglio dare sempre di più per questa società”
INTERVISTE INTERVALLO – Dopo un primo tempo ricco di emozioni, tra l’espulsione di Calì e la doppietta di Palombi, la Lazio rientra negli spogliatoi in vantaggio in questo fondamentale scontro diretto. Proprio il protagonista del match e fautore delle due reti ha parlato ai microfoni di Rai Sport 1: “L’arbitro ci ha espulso Calì ma non ci siamo distratti, ora stiamo bene, ci sentiamo bene e siamo anche in vantaggio. Oggi dobbiamo guadagnare i tre punti per forza. La forza di questa squadra è non mollare, facciamo il meglio ogni partita e se portiamo la vittoria a casa siamo contenti”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto