CONFERENZE STAMPA
PANATHINAIKOS-LAZIO. FLOCCARI: “Quest’estate sono rimasto per dare il massimo”
L’attaccante biancoceleste parla alla vigilia della sfida di Atene…
Ha parlato in conferenza stampa l’attaccante biancoceleste Sergio Floccari alla vigilia della sfida di Europa League contro il Panathinaikos.
Come vivi la rivalità con Klose?: “Miro per noi rappresenta un giocatore importantissimi sia come tecnica sia come atteggiamento e ruolo nello spogliatoio, è un grande riferimento per noi: ognuno di noi deve dare il massimo quando chiamato in causa per la squadra e soprattutto togliersi qualche soddisfazione”.
Più difficile giocare così poco?: “Per l’aspetto fisico, cerco di mantenermi a buoni livelli durante la settimana, anche se l’allenamento migliore è la partita, poi c’è il livello mentale che ti aiuta a compensare tutto, le due cose vanno insieme”.
Ti senti titolare in Europa League?: “So di far parte di una grande squadra, siamo tanti e non mi piace pensarla cosi perche ognuno di noi puo essere importante, sia in campionato sia in coppa: ci puo essere bisogno di tutti, sono rimasto quest’estate sapendo di dovermi preparare al massimo ogni volta per riuscire a dare il massimo”
Hai deciso di restare nonostante la concorrenza. Cosa ti ha convinto?: “La consapevolezza di far parte di una grande squadra, a 30 anni giocare è importante ma la Lazio mi da la possibilità di giocare su diversi fronti puntando obiettivi importanti, fattori decisivi per scegliere con grande entusiasmo di rimanere. Voglio propormi al meglio e sfruttare le occasioni che mi vengono concesso”
Cosa conosci del campionato greco viste le tue origini calabresi?: “Una delle squadre piu prestigiose della Grecia, abituata a giocare gare importanti in competizioni europee. Sappiamo che stanno affrontando un momento negativo in campionato e avranno fame di riscatto”.
Resterai anche a gennaio?: “In questo momento la mia idea rimane quella di quest’estate, credo molto in quello che stiamo facendo e continuiamo su questa strada. Nel calcio non si può mai dire, ma l’intenzione è di andare avanti e togliersi qualche soddisfazione”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello