INTERVISTE
Pancaro: “Giocare il derby ha il suo fascino. Caicedo è un valore aggiunto”
PANCARO INTERVISTA CAICEDO – Il derby della Capitale tra Lazio e Roma è una partita diversa dalle altre. In palio non ci sono solo i tre punti, ma anche il primato cittadino. Uno che di stracittadine ne ha giocate tante è Giuseppe Pancaro. L’ex biancoceleste ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Intervista Pancaro: sul derby di Roma
“Giocare a Roma una partita così sentita ha sempre il suo fascino, c’è grande attesa, anche se purtroppo questa sera mancheranno più di ogni altra cosa i tifosi. Il mio ricordo più bello sono i quattro derby vinti di fila in una stagione con Eriksson: due in campionato e due in Coppa Italia”.
Sul derby senza pubblico
“Sicuramente si perde forse la parte più bella della partita. Abbiamo sempre pensato al calcio dei tifosi come frase fatta ma oggi ci stiamo accorgendo che non è così: senza ne perde lo spettacolo e la magnifica bellezza del gioco. La partita va oltre i tre punti a Roma”.
Sui punti persi in campionato
“In Champions sono andati benissimo, e forse per questo hanno perso qualcosa in campionato. Ora, con la coppa che si è fermata e la squadra in ripresa perché viene da due vittorie, deve assolutamente scalare la classifica ed ha bisogno di continuare a fare risultati positivi perché di passi falsi in campionato ne sono già arrivati. Caicedo? Uno che gioca così è valore aggiunto per una squadra top, dove anche le alternative devono dare il loro contributo. E Caicedo ne sta dando uno grande”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto