NOTIZIE
Pancaro: “Lazio dopo Juve, Napoli e Inter”. Poi su Biglia…
NOTIZIE LAZO – L’ex biancoceleste ha parlato del momento dei laziali…
SENTI CHI PARLA…DI LAZIO – La Lazio vince, ma gioca tutt’altro che bene. Sulle frequenze di Radio Incontro Olympia, ha parlato Giuseppe Pancaro: “La partita a San Siro con il Milan ti toglie tante energie mentali. Io in questo momento guarderei il bicchiere mezzo pieno. I 10 punti sono un buon viatico per continuare a lavorare”. Nelle ultime gare Inzaghi è passato alla difesa a tre: “La Lazio ha un organico di grande qualità. Tolte Juventus, Napoli, Inter e Roma nessuna squadra supera i biancocelesti. A prescindere dal sistema di gioco, sono importanti principi e idee. Secondo me Simone sta lavorando su questo, bisogna avere pazienza. Non penso che giocare a 3 o a 4 possa essere un problema, anzi può essere un vantaggio se fatto bene. È normale che ci vuole tempo”.
Felipe Anderson
“Bisogna sottolineare la grande disponibilità di un giocatore così talentuoso a sacrificarsi. Vuol dire che Inzaghi li ha convinti. La sua qualità sono più consone dalla metà campo in su ma adesso in questo nuovo ‘lavoro’ ci sta mettendo grande impegno. È un aspetto positivo”.
La coppia Keita-Immobile
“Sono due giocatori forti. Se faccio un calcio di possesso devo farli sempre giocare. Non vedo problemi. Secondo me sono molto più importanti le idee e i compiti che chiedo”.
Poi sul reparto difensivo
“De Vrij è un fuoriclasse tra i primi al mondo, un grandissimo calciatore. Dispiace per Bastos che mi aveva colpito positivamente. Si completava con l’olandese. Wallace? Calcolando che era una delle prime partite, secondo me ha fatto quello che doveva fare. È stato un esordio positivo. Non è semplice all’Olimpico con la maglia della Lazio. Se l’è cavata”.
L’infortunio di Biglia
“La responsabilità non è di una sola persona. C’è il giocatore, per primo, che se la deve sentire. Poi c’è lo staff medico e tecnico con l’allenatore. Non è il primo e non sarà l’ultimo caso. Successe anche a me in un Brescia-Lazio. Diverso è il discorso se ci sono dei dubbi. Senza questi, con un comune accordo tra le parti, anche Simone è scagionato”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa