NOTIZIE
Tramezzani: “Cataldi ha personalità, può diventare il perno della Lazio”
NOTIZIE LAZIO – Il vice di De Biasi in Albania: “Le nazionali hanno rigenerato i biancocelesti…”
NOTIZIE LAZIO – “Credo che club e nazionale sia un binomio molto importante”. Parole di Paolo Tramezzani, vice di De Biasi sulla panchina dell’Albania. Il tecnico, reduce dall’impresa di portare la selezione albanese per la prima volta ad una fase finale degli Europei, è intervenuto questa mattina sulle frequenze di Lazio Style Radio 89:
Tornata positiva per i Lazionali: Cataldi, Candreva, Biglia… Tornano tutti con il morale alto. Quanto è importante?
“Credo che la Lazio sicuramente da questo giro trovi giocatori stimolati e felici per quello che hanno fatto con la maglia della Nazionale, ci saranno sicuramente dei benefici”
Cataldi e Milinkovic-Savic, come li vedi?
“Son due ragazzi che hanno prospettive di crescita. Il primo lo conosco da tantissimo, fin dal settore giovanile, ha grande personalità e duttilità: può giocare sia davanti alla difesa e sia come interno di centrocampo. Ha davvero tutto per essere un perno importante per la squadra di Pioli. Milinkovic-Savic l’ho incontrato il mese scorso quando abbiamo giocato contro la Serbia, ci ho anche parlato e lui è un prospetto perfetto per il futuro. Ancora non riesce a ricoprire il ruolo di trequartista, non rende al meglio spalle alla porta, ha bisogno di meno restrizioni tattiche. E’ giovanissimo, grande fisicità e qualità , è stato un ottimo acquisto da parte della società. Rappresenta il prototipo del centrocampista moderno. “
Differenze tra la Lazio della passata stagione e questa?
“Due settimane fa dissi che la squadra era più avanti per quanto riguarda i principi di gioco, ma alcune prestazioni iniziali hanno penalizzato un po’ la squadra. Cosa succede alla Lazio fuori casa obiettivamente non lo so, ma comunque prova sempre a giocare. In più gli infortuni hanno penalizzato molto l’andamento. I due obiettivi sfumati in estate (Supercoppa e preliminare di Champions, ndr), poi, hanno fatto perdere qualche certezza. Son convinto però che al completo la Lazio sia una delle più forti in assoluto.”
Prossime partite: Palermo in casa e Empoli in trasferta. Sulla carta sono alla
“Sono due partite importanti. Il Palermo ti fa giocare poco, chiude tutti gli spazi e corre moltissimo, ma è nettamente inferiore alla Lazio. Diverso il discorso, invece, per l’Empoli che gioca sempre a calcio, soprattutto in casa, ma al tempo stesso è molto fragile a livello difensivo, anche perchè tiene la linea difensiva molto alta. Sono due partite chiave per capire anche come la società debba muoversi a Gennaio sul mercato”
Calendario non semplice, dopo Empoli ci sono Sampdoria e Juventus, oltre che Inter e Fiorentina in trasferta.
“Non è un calendario facile, ma Lazio credo abbia la possibilità di migliorarsi nelle prossime due partite. La Samp ha cambiato allenatore e ci sono sempre incognite. La Juve al completo è sempre la squadra più forte del campionato. Inter e Fiorentina, invece, sono due squadre agli opposti. I neroazzurri non giocano bene e non brillano ma sono molto cinici davanti e solidi dietro. I viola delle ultime partite sono superiori a tutti per quello che propongono in campo.”
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa