NOTIZIE
Papadopulo su Inzaghi: “Ha l’entusiasmo e la freschezza per risollevare la Lazio”
NOTIZIE LAZIO – L’ex Lazio aggiunge: “Lotito-tifosi? Compromesso o un passo indietro del presidente..”
NOTIZIE LAZIO – La Lazio torna alla vittoria in trasferta dopo l’amara sconfitta nel derby e l’imminente esonero di Pioli. Buona la prima di Inzaghi e dei biancocelesti. A commentare la gara di ieri a Palermo e il momento generale della Lazio è intervenuto ai microfoni di ‘I Laziali sono qua’, l’ex biancoceleste Giuseppe Papadopulo.
Sulla vittoria di ieri sera a Palermo:
“Credo che i giocatori si siano resi conto che la tifoseria non avrebbe più accettato la passività manifestata nel derby. C’è stata finalmente una prestazione nelle corde di quella che, nonostante le tante delusioni stagionali, resta una rosa di buona qualità“.
Sul rapporto tra società e tifosi:
“Sicuramente il rapporto conflittuale con i tifosi non ha agevolato e non agevolerà quella che è la gestione societaria. L’importante è che il bene della Lazio venga messo al primo posto in quelle che saranno le decisioni future. A mio avviso le soluzioni sono due: o un compromesso tra le parti, ma mi sembra difficile, o un passo indietro del presidente.”
Sui giocatori da cui ripartire nella prossima stagione:
“Marchetti in porta offre ampie garanzie. Tra i più giovani punterei fortemente su Keita, perché penso che possa diventare un giocatore di grande livello. Poi Candreva e Parolo, elementi importantissimi per l’ossatura della squadra, senza dimenticare chi per infortunio, come De Vrij, non ha potuto offrire il contributo che si attendeva”.
Su Simone Inzaghi e Stefano Pioli:
“Inzaghi ha tutto da dimostrare, ma possiede la freschezza e l’entusiasmo per risollevare le sorti della squadra. Pioli è arrivato alla Lazio in un momento giusto, poi è venuto meno l’entusiasmo e senza i giusti supporti è venuto giù il castello che aveva costruito con fatica, anche se gli ottimi risultati nella prima stagione resteranno nella storia e nei cuori dei tifosi”.
Sulla grande impresa che Claudio Ranieri sta compiendo alla guida del Leicester:
“Nel calcio moderno queste favole sono sempre più rare e le società che hanno maggiore disponibilità economica la fanno da padrone. E’ sicuramente un bell’esempio e una bella storia, ma per vincere servono programmazione e forza finanziaria”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello