NOTIZIE
PARMA-LAZIO DALLA A ALLA… Z
Il match di domenica presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “ATTACCO” alla Z di “ZERO”, come i gol di KEITA’ e FLOCCARI in campionato…
Ritorna la nuova rubrica di LAZIONEWS.EU in occasione della dodicesima giornata di Serie A tra PARMA E LAZIO: LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.
A come ATTACCO, “L’attacco è la migliore difesa. Anche in questi momenti di difficoltà, avere coraggio di tenere la palla, di alzarsi quindici metri più avanti e soprattutto restare concentrati fino alla fine”. Questa è la risposta di PETKOVIC in conferenza stampa alla domanda “Come si supera la paura di vincere”.
B come BUBU’, il nomignolo di KONKO che ha stretto i denti contro l’Apollon e farà lo stesso contro il PARMA.
C come CANDREVA, da molti indicato come un giocatore in calo fisico, domani proverà a dimostrare a tutti che sta bene e che con lui sulla fascia la LAZIO può volare.
D come DECISIVA. Petkovic ripete che la sfida contro il PARMA non sarà decisiva per il suo futuro, ma LOTITO non era contento della prestazione contro l’Apollon e se le cose non andranno bene, potrebbe decidersi a sostituire il tecnico bosniaco seppur a malincuore
E come EQUILIBRIO, negli ultimi dieci precedenti al “Tardini”, LAZIO e PARMA si siano divisi equamente la posta: tre vittorie a testa e quattro pareggi. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA STATISTICA)
F come FLOCCARI, l’eroe di Europa League vuole lasciare il segno anche a PARMA e modificare una statistica personale: la sua vittima preferita è MARCHETTI con 5 gol, poi MIRANTE al quale ha realizzato 4 reti. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CURIOSITA‘)
G come GENIO, quello che ha Antonio CASSANO e KEITA’, i giocatori più talentuosi in campo. Dalle loro giocate, dalle loro invenzioni, dalla loro fantasia possono venir fuori pericoli per le dirette avversarie (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA)
H come HONORATO CAMPOS, meglio noto con il nome di EDERSON: il numero 10 biancoceleste ha dovuto dare forfait per la sfida di domani a causa di un leggero risentimento muscolare
I come INTRAPRENDENZA, quella che è mancata a Felipe Anderson nelle sue prime e poco convincenti apparizioni con la maglia della LAZIO. Domenica partirà ancora dalla panchina, è normale avere qualche difficoltà alla prima stagione italiana, ma se riuscirà ad essere più libero di testa e più intraprendente di certo avrà più spazio in futuro.
L come LULIC, ancora fuori per infortunio, l’esterno biancoceleste sta lavorando sodo per recuperare dall’infortunio. Senza di lui la LAZIO è in difficoltà, soffre e anche per questo motivo PETKOVIC ha cambiato modulo.
M come MARCHETTI-MIRANTE, i due estremi difensori hanno subito tanti, troppi gol in queste prime giornate di campionato. La svolta del match potrebbe proprio partire dalle loro parate e dalla loro imbattibilità.
N come NOVARETTI, il centrale difensivo domani scenderà in campo dal primo minuto: sarà una ghiotta occasione per lui di far ricredere i critici e gli scettici che non lo reputano un giocatore all’altezza del campionato italiana o.
O come OCCASIONE, per KEITA’ la partita contro il PARMA potrebbe essere decisiva. Dopo aver convinto a più riprese in Europa League proverà a prendersi il palcoscenico anche in Serie A. Domenica partirà titolare e se convincesse potrebbe scalare definitivamente le gerarchie in attacco.
P come PARMA, i prossimi avversari della LAZIO sono una squadra ostica, la sfida di domenica sarà davvero dura (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO SUL PARMA)
Q come QUATTRO-TRE-TRE, Petkovic sembra ormai aver scelto il modulo con il quale mettere in campo la sua LAZIO. Il 4-1-4-1 pare ormai messo nel cassetto, nonostante il consiglio di LOTITO a schierare la squadra con il modulo della passata stagione
R come RADU, è nota la grinta e la voglia di scendere in campo del terzino rumeno: anche domenica proverà a scendere in campo dal primo minuti stringendo i denti, come ha fatto domenica scorsa.
S come SECONDO TEMPO, I numeri sono lo specchio della realtà: questa LAZIO parte bene, nei primi 45 minuti raramente subisce gol e sovente riesce a segnare; nella ripresa invece accusa un evidente calo. (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)
T come TRE-CINQUE-DUE, questo dovrebbe essere il modulo con il quale Mister Donadoni dovrebbe schierare la sua squadra domenica pomeriggio alle 15.
U come UNIONE, concetto banale forse, ma se PETKOVIC continua a chiederlo alla sua squadra qualcosa vorrà pur dire…
V come VETO, quello che ha messo il commissario tecnico della nazionale belga sulla convocazione di Cavanda. Il motivo? “Il suo comportamento negativo”. CAVANDA avrà tanta rabbia dentro e darà di certo più del 100% per mostrare quanto Marc Wilmots si sbaglia.
Z come ZERO, i gol di KEITA’ in questa prima parte di stagione. Domani potrebbe partire titolare e potrebbe infrangere questo tabù. Zero anche i gol di FLOCCARI in SERIE A, è ora di superare questi limiti.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio