NOTIZIE
PAROLO: “LAZIO, meritiamo il terzo posto. Se segno al derby…” (VIDEO)
Le parole del centrocampista nel postpartita di Lazio-Sampdoria…
INTERVISTE POSTGARA – Ha bagnato la sua prestazione con un gol e tanta corsa. Il centrocampo della Lazio ha surclassato quello della Samp, e Marco Parolo è stato uno dei migliori. Queste le sue parole nel postpartita:
PAROLO A SKY SPORT
Era uno scontro diretto per il terzo posto. Oggi differenza notevole.
Abbiamo fatto la partita che volevamo, con tanta voglia, fame e rabbia che ci sono mancate con l’Inter. Abbiamo cercato subito il gol per poi controllare meglio: abbiamo fatto la Lazio, volevamo il terzo posto solitario e l’abbiamo ottenuto.
Bene la gestione.
Anche chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto, gli errori di San Siro ci hanno insegnato tanto.
Su Anderson.
Come l’ho visto in allenamento, non capivo perché non fosse ancora esploso, gli mancava di saltare l’uomo, ero convinto che una volta esploso ci avrebbe fatto fare il salto di qualità. Poi c’è anche Candreva che fa la differenza, ben vengano questi grandi giocatori.
9 gol su 31 dei centrocampisti.
Questione di gioco e di qualità, abbiamo giocatori che hanno gamba e sanno fare le due fasi, poi gli uomini che saltano l’uomo ci agevolano. Bene anche Djordjevic che ci crea gli spazi.
Ti penalizzerebbero i due mediani?
Il mio gioco è andare avanti e indietro, ma posso anche imparare a fare un altro ruolo, ho l’età per crescere in un ruolo non mio.
PAROLO A MEDIASET PREMIUM
Cercavo questo gol, ripartire con una rete è un buon auspicio. Sono contento per la prestazione della squadra, abbiamo dimostrato di essere forti. Si può sempre migliorare, è una partita importantissima la prossima, possiamo sicuramente far bene.
Su Felipe Anderson.
A felipe ho detto che deve saltare anche il portiere. È un giocatore che sta esplodendo, si è sbloccato, simo orgogliosi di averlo. Devo ringraziarlo per l’assist è importantissimo per noi. Abbiamo giocatori bravi nell’uno contro uno, bisogna sfruttare queste situazioni. Abbiamo preso spunto dagli errori commessi, il mister sta portando avanti una mentalità nuova, ci può stare sbagliare. L’improtante è crescere ogni partita. Siamo stati bravi a concentrarci per questa aprtita, adesso penseremo al derby.
PAROLO IN ZONA MISTA
Sulla partita di oggi
“Volevamo dimostrare che eravamo una grande squadra dopo il primo tempo di San Siro, visto che nel secondo tempo c’erano state delle ombre su di noi. Abbiamo visto i nostri errori, abbiamo analizzato cosa abbiamo sbagliato ed oggi siamo riuscititi a fare una grande partita, il risultato è giusto, meritiamo questo terzo posto. Il derby? Lo affronteremo nel migliore dei modi visto che veniamo da una vittoria e siamo molto carichi”
Sul mese di gennaio
“Noi dobbiamo fare bene per crescere in autostima, dobbiamo continuare così, poi a marzo si vedrà”.
Sul derby
Si spera sempre di vincere il derby, se dovessi far gol esulterei come un matto. La Roma è forte e sta facendo un campionato da vertice, stiamo lavorando per crescere e per arrivare al loro livello. Non ci sentiamo inferiori, sarà una partita carica d’entusiasmo e dobbiamo dimostrare la voglia di voler giocare. Dobbiamo cercare di fare la partita, saremo sempre aggressivi, sempre alti e faremo la prestazione”
Su Felipe Anderson
Felipe Anderson fa la differenza, salta l’uomo e segna, era un giocatore che doveva esplodere. Sono contento per lui”.
Un voto alla tua stagione
Mi do un voto positivo, se siamo terzi in classifica vuol dire che qualche cosa ho dato per questa squadra. Dobbiamo fare di più tutti quanti, è la prima volta che mi immergo in una realtà così grande, vedremo come andrà”.
PAROLO A LAZIO STYLE RADIO
“Volevamo essere terzi e dimostrare di essere la squadra del primo tempo di S.Siro, avere spirito e voglia di giocare. La Sampdoria aveva perso solo una partita, fa dell’intensità la sua forza, ma noi siamo stati superiori su questo. Dobbiamo continuare su questa strada, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. La cosa più bella di questa squadra è che non c’è mai esaltazione, ma la convinzione di aver fatto il nostro, abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Adesso ci aspetta una partita con più adrenalina, se l’affrontiamo con questo spirito possiamo fare una gran partita”.
Sul suo gol.
“Per me è importante far gol, fa parte del mio gioco perchè mi inserisco spesso. Ho sbagliato qualche rete tra novembre e dicembre, iniziare l’anno con un gol è importante, speriamo di continuare cosi. A inizio stagione ho detto che avrei dovuto fare 5-6 gol, sono a 3 e sono in media. Cerco di fare le due fasi, di essere improtante per la squadra sempre, mi metto a disposizione volentieri della squadra, quando abbiamo compagni che fanno la differenza non mi pesa correre”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto