NOTIZIE
PAROLO: “Direzione iniqua: i loro stessi interventi, a noi venivano sistematicamente fischiati” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA – Il centrocampista laziale esprime tutta la sua delusione per la sconfitta odierna…
INTERVISTE POSTGARA – Al termine della cocente sconfitta (l’ottava consecutiva, ndr) contro il GENOA, Marco PAROLO fa il punto sulla prestazione offerta dalla propria squadra questa sera:
PAROLO IN ZONA MISTA
“La partita è stata condizionata dall’episodio del rigore, loro poi si chiudevano e partivano in contropiede, noi ci abbiamo provato. Se avessimo segnato si sarebbe parlato di una Lazio con un grande cuore. Non siamo dei fenomeni, però i nostri obiettivi sono lì davanti. Ora dobbiamo inseguire gli altri che sono davanti a noi. Oggi è stata una partita strana, non siamo riusciti a capitalizzare le azioni da gol, poi è arrivato l’episodio del rigore, abbiamo provato a ribaltare il risultato giocando aggressivi, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo rimboccarci le maniche, abbiamo fatto una vittoria su quattro partite”. L’attenzione ora però va riversata tutta nel match contro l’Udinese di domenica prossima. “Ora dobbiamo andare ad Udine e fare punti, questo è quello che conta. Noi facciamo dell’aggressività della nostra forza, sui primi tre falli nostri ci hanno ammonito Mauri, e il centrale e un esterno e questo ci può aver condizionato. Non dobbiamo però guardare l’arbitro, dobbiamo mantenere questo spirito. Per come la vedo l’unica partita sbagliata è stata Cesena, ora dobbiamo continuare su questa strada”. E la Champions? “Ci credono quelli dietro di noi perché non dobbiamo farlo noi. Possiamo ancora giocarcela, vedremo ad Aprile. Vogliamo crederci all’Europa, prima centriamo l’Europa League e poi, piano piano, possiamo centrare il colpo grosso”.
PAROLO A LAZIO STYLE RADIO 89.3
Inizio buono, poi si è inceppato qualcosa…
“Se devo analizzare la partita, posso dire che abbiamo iniziato bene. Poi l’episodio del rigore ha caratterizzato la partita. Abbiamo giocato in 10 e siamo stati in gara fino alla fine. Se entrava il palo di Mauri si sarebbe parlato di una Lazio dal grande cuore. Dispiace per il risultato, volevamo tornare alla vittoria ma abbiamo avuto una reazione rispetto a Cesena, c’è stato il giusto spirito”.
Sulla direzione
“Noi facciamo un gioco molto aggressivo e accorciamo molto avanti. Penso che in Inghilterra certi falli non sarebbero stati fischiati. Penso in particolare all’entrata di Klose all’inizio. Falli che a loro non fischiava, mentre negli stessi contatti noi, sistematicamente, venivamo sanzionati”.
La prossima contro l’Udinese senza tre squalificati…
“Abbiamo dimostrato di poter giocare con tutti. Tutto dipende dalla voglia e dallo spirito che metteremo in campo. Andiamo ad Udine per giocarcela, vogliamo tornare alla vittoria”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello