INTERVISTE
Parolo: “Le polemiche non servono. Oggi abbiamo visto cose positive per la ripartenza. Contro la Juve per giocarcela”
UDINESE LAZIO PAROLO – Buon pareggio alla Dacia Arena per la Lazio. Il punto conquistato sul campo dell’Udinese permette alla squadra di Inzaghi di scrollarsi di dosso il periodo estremamente negativo delle ultime giornate. Alla luce degli altri risultati della Serie A, i biancocelesti attualmente occupano il terzo posto a -1 dall’Atalanta e si portano -8 dalla Juventus capolista che continua a barcollare. Al triplice fischio, Marco Parolo è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio.
Il pareggio contro l’Udinese
“Siamo stati padroni del campo. Abbiamo sofferto alcune ripartenze dell’Udinese ma abbiamo chiuso bene. Quando le squadre si sono allungate siamo stati bravi a soffrire. L’importante è stato non prendere gol perché anche un punto conta per muovere la classifica. Certo, dispiace, pensiamo a centrare la Champions League e ritroviamo la fiducia. Tutte le polemiche, la caccia all’uomo di questi giorni, mi sembrano follia. Prima non eravamo fenomeni, ma ora non siamo delle pippe. Può esserci un blackout dopo tre mesi fermi, anche le altre squadre imparano a metterti in difficoltà, ci sono tante piccole cose. Anche oggi abbiamo avuto palle gol, gli episodi poi indirizzano le gare. Queste polemiche sono futili e destabilizzano l’ambiente. In questi anni abbiamo costruito un sacco di cose. Sono arrivato che si lottava per l’Europa League, adesso l’obiettivo è la Champions.”
Il periodo difficile
“Isolarsi dalle polemiche è difficile, ma oggi sin da subito abbiamo pressato alti l’Udinese. Stiamo cercando di concentrarci sulle nostre potenzialità per ritrovare il ritmo e l’alchimia. Vogliamo uscire da questo momento difficile e già oggi abbiamo visto cose positive.”
Il big match contro la Juve
“Contro la Juventus vogliamo dimostrare di potercela di nuovo giocare con loro. I dettagli faranno la differenza e può essere la partita che ci sblocca. Momenti di questo tipo possono succedere durante una stagione. Li abbiamo analizzati e ora siamo ripartiti. Tireremo il meglio di noi da qui alla fine. Ci sta perdere il ritmo, all’inizio mi sembrava un sogno, i problemi prima o poi arrivano e sono arrivati. In passato l’abbiamo analizzati e siamo cresciuti, dobbiamo farlo di nuovo sapendo che tutti qui lavorano per fare il bene della Lazio”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto