INTERVISTE
Parolo: “Sarà difficile battere questa Lazio, qualificazione meritata”
INTERVISTE POSTGARA – Il centrocampista: “Giocare in Europa è diverso, in Italia meno spazio”…
INTERVISTE POSTGARA – Gol e qualificazione. Parolo non poteva chiedere di meglio questa sera. Il centrocampista, al termine della gara dell’Olimpico di Europa League, ha commentato la partita contro il Galatasaray ai microfoni di Sky Sport: “Sono contentissimo per il gol, mi mancava. Quando segni e vinci è ancora meglio. Oggi l’abbiamo interpretata bene, abbiamo avuto anche qualche difficoltà, pero poi siamo riusciti ad uscire bene. Siamo stati ingenui nel concedere 2-1 ma poi altrettanto bravi nel chiuderla. Qualificazione meritata”
C’è differenza tra l’Europa e il campionato?
“Giocare in Europa è diverso, in Italia c’è meno spazio e noi in campo aperto siamo più forti. In campionato abbiamo perso tanti punti nel girone d’andata, in europa siamo più brillanti. Ora ci concentriamo per la gara contro il Sassuolo. Siamo riusciti a ripartire, incamminato paghiamo gli stop dell’andata”
Con il centrocampo a tre siete più equilibrati?
“Si, Siamo molto bravi noi intermedi ad essere aggressivi e Biglia è bravo ha giocare dietro di noi a fare da schermo sulle seconde palle. Questo permette ai nostri esterni di dare ampiezza e di sfruttare l’uno contro uno. Il mister chiede di attaccare la profondità . Sapere interpretare due moduli, inoltre, è molto importante.”
Oltre a voi c’è il Bayer Leverkusen, lo vorresti ritrovare?
“Io penso che la Lazio sia cambiata, non siamo quelli del preliminare. Ce la giochiamo se dovessimo incontrarli, ad agosto c’è mancata l’esperienza europea per giocare in trasferta. Il girone e la gara di Istanbul ci ha dato consapevolezza e esperienza. Sarà difficile battere questa Lazio”.s
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello