Restiamo in contatto

NOTIZIE

Partita decisiva per PETKOVIC che rischia di rimanere senza panchina…

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU – Se oggi la LAZIO non batte il LIVORNO, il mister bosniaco verrà congedato. Lotta a due per la panchina: DI CARLO, uomo di LOTITO; YAKIN, scelta di TARE…

Pubblicato

il

petkovic lotito tare

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU – Manca poco all’inizio della sfida tra LAZIO e LIVORNO, partita che sembra essere sempre più decisiva per il futuro di PETKOVIC. Le sue parole rilasciate ieri in conferenza stampa sono stata piuttosto chiare: «Se sarà la mia ultima partita alla Lazio? Potrebbe sempre essere, se dovesse succedere l’accetterò». Per la prima volta PETKOVIC “ha messo in discussione” se stesso. Sembrano lontani i momenti in cui alla domanda: «Lei sente la fiducia dell’ambiente?» rispondeva guardando negli occhi con un “Si“. Sembrano lontanissimi i momenti in cui diceva di non sentirsi in discussione. Eppure queste sue risposte arrivavano soltanto 15-20 giorni fa. Ma ieri ecco la svolta con queste dichiarazioni quasi arrendevoli che nessuno si aspettava. Il che vuol dire che la sua avventura sulla panchina biancoceleste  è destinata a concludersi davvero prima di Natale. O oggi. Se la LAZIO non porterà a casa i tre punti oggi, potrebbe già fare le valige e lasciare Formello, ma non è detto che la destinazione sia la SVIZZERA. La pista si sarebbe raffreddata perché la federazione elvetica non sarebbe disposta a ingaggiare anche il suo staff al quale mister PETKOVIC, però, non vuole rinunciare. Ecco perché il nome del tecnico dell’Under 21 svizzera, TAMI, starebbe scalando posizioni e avrebbe superato anche PETKOVIC.

I SOSTITUTI:  sfida a due DI CARLO – YAKIN
Per il futuro della panchina LAZIO è, invece, ormai è corsa a due: DI CARLO o YAKIN. Infatti, STANDO A INDISCREZIONI RACCOLTE IN ESCLUSIVA DA LAZIONEWS.EU, Luciano FOSCHI ,collaboratore tecnico di MIMMO DI CARLO, è atteso in tribuna all’OLIMPICO oggi e fornirà una relazione sulla sfida tra LAZIO e LIVORNO. L’ex tecnico della SAMPDORIA, presente anche domenica scorsa nella sfida a Torino, sarebbe il nome ideale pre traghettare la LAZIO fino alla prossima stagione. Ma rimane anche YAKIN in lotta per la panchina, una lotta che sarebbe anche societaria. Infatti il Presidente LOTITO sarebbe un convinto sostenitore del tecnico italiano perché non vuole nuovamente affidarsi a un tecnico straniero che si troverebbe ad affrontare anche gli inevitabili problemi legati all’ambientamento del calcio italiano. Il diesse TARE, invece, vorrebbe far partire subito il nuovo progetto LAZIO ed ecco perché continua a promuovere il nome di YAKIN sin da subito. TARE e LOTITO potrebbero cogliere l’occasione della cena di stasera per poi tenere un summit notturno nel quale prendere la decisione finale. Il tutto subirebbe una accelerata decisiva se la LAZIO oggi non riuscisse a battere il LIVORNO. I due dirigenti, quindi, sono pronti al passo decisivo: chi avrà la meglio? Difficile dirlo ora, ma PETKOVIC è stato un uomo voluto da TARE, quindi questa volta la scelta dovrebbe toccare a LOTITO. DI CARLO spera…

Carmine Errico
TWITTER:@carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati