NOTIZIE
PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 12 al 14 aprile
PAUSA WEEKEND – Se non ve lo hanno ancora detto, purtroppo dobbiamo farlo noi: anche per il prossimo weekend ci toccherà rinunciare alle grandi gite all’aperto. Sabato 6 le nuvole torneranno a coprire la nostra Roma e domenica il rischio è quello che piova per tutto il giorno. In effetti, non una grande notizia per i nostri prossimi tre giorni di relax. Tuttavia, sappiamo anche che magari anche voi sarete stati vittima questa settimana di un traffico feroce e di ingorghi infiniti causati dalla variazione di viabilità per l’arrivo della Formula E all’EUR. Dunque, che ben venga il Relax, con la R maiuscola. Evitate di passare le prossime ore sul divano vittime di una dipendenza da serie tv, abbiamo noi qualche buona idea per il vosto weekend!
EVENTI: Il divertimento del weekend è a passo di HIP HOP!
Luogo: Palafijlkam, Via della stazione di Castel Fusano, 30
Giorni e orari: 13/04 dalle 14:30
Descrizione: Se c’è una cosa che è in grado di farci divertire e dimenticare anche di chi siamo, questa cosa è la musica. Nulla più di una danza sulle note coinvolgenti sa farci ridere e venir voglia di godere del tempo che abbiamo davanti.
E’ arrivato dunque il momento di togliere tutti i vostri freni assistendo al campionato Europeo e Mondiale di HIP HOP!
Siamo certamente abituati a vedere ballerini di Hip Hop nei locali e spesso nelle strade del centro città ma il livello di professionalità, complessità ed esercitazione necessarie per essere dei veri professionisti forse è qualcosa difficile persino da immaginare.
Ecco allora comparire sul palco del Palafijlkam i migliori professionisti italiani con i loro muscoli, le loro acrobazie, i loro costumi meravigliosi che non aspettano altro che sorprendervi. Partecipate alla competizione, appassionatevi e danzate anche voi al ritmo della gioia di vivere!
Costi: Ingresso euro 10,00
ARTE: Al National Geographic il Festival delle Scienze!
Luogo: Auditorium Parco della Musica, Via Pietro De Coubertin, 30
Giorni e orari: Fino al 14 maggio.
Descrizione: Questa volta la National Geographic ha fatto davvero le cose in grande.
In occasione dei 500 anni dalla morte del genio Leonardo, ha infatti deciso di dedicare alla scienza, alla tecnologia e all’arte una settimana tutta da vivere.
Nasce, così, il National Geographic festival delle Scienze: una kermesse che prevede più di 40 incontri e 300 attività didattiche.
Al centro dell’evento l’invenzione, l’idea che nasce dall’intelletto e porta il progresso. L’invenzione sarà analizzata in tantissimi campi dalla medicina alla tecnologia, dal clima alla vita nelle metropoli.
Un tuffo in un futuro non troppo lontano per ricordarci, ancora una volta, quanto affascinante possa essere la mente umana. Sarà un’occasione unica anche per incontrare le più grandi menti viventi nel panorama dello sviluppo e della tecnologia mondiale.
Da non perdere.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito
GUSTO: Il brunch è servito…negli studi di Cinecittà!
Luogo: Via Tuscolana, 1055
Giorni e orari: domenica 14 aprile dalle 11:30 alle 15:30
Descrizione: Domenica, viste le nuvole, ritagliatevi un po’ di tempo per vivere un’esperienza molto di moda negli ultimi anni: il brunch americano.Il nostro consiglio, per la precisione, è quello di prendere parte al Brunch organizzato da Cinecittà, dove a farvi compagnia saranno le scene, i protagonisti, le musiche dei grandi capolavori cinematografici.
Un’ atmosfera magica che vuole invitare i romani ad uno stacco dalla routine e ad una divertente e golosa pausa, fuori dal frastuono metropolitano.
Il Brunch sarà allestito nel Caffè di Cinecittà tra grandi vetrate e una natura romantica che strizza l’occhio al buon umore. L’offerta gastronomica spazierà dal dolce al salato non dimenticando l’origine americana, ma cimentandosi in un originale parallelelismo tra cinema e cibo di alta qualità. Un Brunch a tema, dunque, dall’offerta ricchissima che preferiamo scopriate da voi. Tra scenografie, angoli dedicati alla pasticceria,installazioni di grande registi, vi ritroverete in mezzo nel bel mezzo di un incanto in cui per divertirsi basterà partecipare.
Condizioni: Brunch euro 16,00. Gratuito per i bambini sotto i 5 anni
Filippi Serena
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto