NOTIZIE
PAUSA WEEKEND, cosa fare a Roma dal 22 al 24 novembre
PAUSA WEEKEND – Buongiorno lettori di pausa weekend. Siamo finalmente tornati a parlare del giorno più bello della settimana: il venerdì. Stop al lavoro e via al relax. Ci aspetta un nuovo weekend in cui rilassarci e concederci un po’ di ore di sano svago. Puntuali come sempre, siamo qui per raccontarvi un po’ cosa succede nei prossimi giorni a Roma tra lucine, primi addobbi, freddo invernale e una gioia nell’aria che anticipa il mese del Natale!
EVENTI: La Magia del Natale…illumina il Tevere!
Luogo: Baja,Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2008
Giorni e orari: 23 Novembre, dalle 10:00 alle 18:00
Descrizione: Per chi non lo conoscesse, il Baja è forse il locale più bello posto sulle sponde del Lungo Tevere. Meraviglioso barcone moderno attraccato sulla sponda del Lungo Tevere Arnaldo da Brescia, il Baja, si è imposto negli anni come uno dei più suggestivi locali della Capitale. In tutte le stagioni, ha saputo farsi conoscere con le sue serate tra buon cibo, una lista cocktail sorprendente e un’atmosfera romantica e divertente allo stesso tempo. Anche in vista del Natale, il locale non delude. Nella giornata di sabato, dalla mattina al tardo pomeriggio, il Baja si veste con l’abito delle festeallestendo nei suoi locali un mercatino di Natale scintillante che nulla ha da inviare ai suggestivi mercatini del nord Italia. Sviluppato nei diversi piani del locale, il mercatino ospiterà i migliori artigiani del Made In Italy. Ad accompagnare il vostro shopping delle feste ci penserà la ricca proposta del Baja tra breakfast, lunch e aperitivi. Il tutto in una location suggestiva che, con le sue luci, la sua musica e un punto privilegiato della città, saprà fare la differenza.
Costi: A consumazione.
GUSTO: Un tuffo nel gusto, alla Fiera nazionale del Panettone e del pandoro
Luogo: Hotel Sheraton, Viale del Pattinaggio, 100
Giorni e orari: 23-24 novembre dalle 11:00 alle 19:30
Descrizione: Se vi sentite pronti a cominciare a pregustare la magia del Natale anche a tavola, non potete perdervi la nostra proposta del weekend. E’ ormai tutto pronto per la Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro, una kermesse giunta ormai alla sua tredicesima edizione, con un successo ogni anno più sorprendente. La location elegante e magica dello Sheraton è stata scelta per ospitare un evento dedicato all’alta pasticceria artigianale che si cimenta stavolta nel grande tema dei dolci natalizi. I profumi conquisteranno la scena tra canditi, spezie e abbinamenti originali. I prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy rappresenteranno l’eccellenza dei mastri pasticcieri italiani nel settore dei lievitati. Tra degustazioni, divertimento e un’atmosfera natalizia, a voi sarà dato solo un compito: soddisfare il vostro palato senza sensi di colpa!
Costi: Ingresso gratuito
ARTE: La notte dei Musei Capitolini!
Luogo: Piazza del Campidoglio,1
Giorni e orari: 23 novembre, dalle 19:30
Descrizione: Siamo certi che un luogo come i musei capitolini non necessiti di presentazioni. Basti pensare che nei musei in questione sono raccolte forse le perle dell’arte classica come la Venere Esquilina, il Galata Morente e l’originale della stata di Marco Aurelio a cavallo. Sebbene una visita sia da programmare a prescindere, in qualsiasi giornata, vogliamo informarvi che questo weekend potrebbe essere proprio l’occasione perfetta. La speciale apertura notturna dei musei dalle 19:30 alle 24:00 infatti, vi permetterà di lasciarvi sorprendere dall’arte, cullati dal silenzio della sera e senza la confusione assordante di una giornata comune. Godete di una visita guidata senza stress e concedetevi un sabato alternativo.
Costi e Condizioni: Ingresso euro 11,00
Filippi Serena
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto