NOTIZIE
Pausa Weekend, cosa fare a Roma dal 6 all’8 dicembre
PAUSA WEEKEND – Per questo weekend è arrivato il freddo rigido che ci porterà fino a Natale. Le temperature oramai basse ci obbligano a tirare fuori dall’armadio i capi più pesanti e a ridurre il tempo passato all’aria aperta. Poco male, in ogni caso perché anche le previsioni promettono un sabato e una domenica molto nuvolosi. Sano consiglio che ci sentiamo di darvi, quindi, è utilizzare il weekend per riposarvi e prendervi i vostri tempi di relax. Sono in arrivo le ultime corse ai regali, le file interminabili ai supermercati, le cene con i parenti ma anche la magia con cui solo il Natale riesce a riempirci gli occhi. Sarà bene farsi trovare pronti, con una buona scorta di energia. Spazio al weekend, dunque, con un ultimo consiglio. Programmate la vostra ora sul divano per vedere Klaus, l’ultimo capolavoro di Netflix dedicato al Natale: un sogno destinato a scaldare i cuori di grandi e piccini. Il grande Match della nostra Lazio vi aspetta come sempre: appuntamento domani sera per Lazio Juventus.
EVENTI: Il mercatino di Natale di Vivi Bistrot!
Luogo: Via Vitellia, 102 Villa Pamphili
Giorni e orari: Sabato 7/12 dalle 10 alle 16
Descrizione: Sappiamo bene che in questi weekend di dicembre la città è pienissima di mercatini di Natale. Ogni quartiere ha i suoi: piazze, locali, musei , ogni luogo si arricchisce delle bancarelle artigianali, di musiche, luci, colori e della magia del mercato. Ad ogni modo, scegliamo di consigliarvi una visita al mercatino di Natale che sarà allestito, solo per domani, a Villa Pamphili, in una location che ci è molto a cuore: Vivi Bistrot. Vivi Bistrot è “ l’isola felice” di Villa Pamphili, un bar/ristorante aperto dalle prime ore del mattino fino alla sera con una proposta eccellente di cibi ed estratti biologici originali e deliziosi. Il locale si inserisce perfettamente nell’atmosfera naturale e pacata di Villa Doria Pamphili e sembra nato proprio per regalarvi il miglior relax a cui potete aspirare per questo weekend. Domani a rallegrare l’atmosfera arriverà anche il mercatino di Natale che verrà allestito nel loro giardino incantato. Saranno ospiti della giornata gli artigiani provenienti da tutta Italia con le loro creazioni dedicate al Natale ma anche con le loro idee originali, spunti utili per un regalo diverso dal solito. A rendere tutto ancora più gradevole sarà il Punch di arancia e cannella analcolico e il Vin Brulè offerto al prezzo simbolico di due euro a tutti i presenti. Fatevi anche tentare dalle loro dolci creazioni…già che siete li…non ve ne pentirete!
Costi: Ingresso gratuito
GUSTO: Festival del cioccolato e della pasticceria natalizia: come non cedere alle tentazioni?
Luogo: Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo
Giorni e orari: 7-8 dicembre
Descrizione: Apriamo pure le danze alle tentazioni natalizie, ma facciamolo in grande allora.
La notizia è questa: sabato e domenica alla città dell’Altra Economia sarà in scena il trionfo dei peccati di gola. Ebbene si perché in un solo weekend e in una sola location si troveranno a dividersi la scena: cioccolate di ogni tipo, dolci natalizi di ogni tipo, tiramisù, torroni, bon bon di ogni tipo, con abbinamenti, profumi, sapori che andranno ben oltre la vostra immaginazione. Capiamo che bisognerebbe per lo meno tenersi leggeri nelle settimane che anticipano il Natale, ma crediamo anche che i peccati di gola possano farsi in gran segreto negando, anche a se stessi, se necessario, di aver mai ceduto davanti ad una lastra di cioccolato bianco e pistacchio di Bronte o davanti ad un pandoro gianduia e crema di cacao. Noi non aggiungiamo altro. Scegliete secondo coscienza.
Costi e Condizioni: Ingresso Gratuito
ARTE: Tornano i 100 Presepi al Vaticano!
Luogo: Sala San Pio X Via dell’Ospedale, 1
Giorni e orari: Fino al 12 gennaio 2020, tutti i giorni dalle 10 alle 20
Descrizione: Torna domani la mostra a cui siamo più affezionati in questo periodo dell’anno: la mostra dei 100 presepi che mette in scena tutta la magia del Natale che ci piace. Una magia che va oltre lo scarto dei regali, i beni materiali, gli eccessi delle feste e che ci ricorda la natura di questa festività e la tradizione del presepe. Il presepe è una tradizione storica viva ancora oggi in tutto il mondo e vissuta con immagini, personaggi, colori diversi in base al luogo di appartenenza. E’ proprio questa la vera magia che coglie i visitatori passeggiando tra i capolavori che arricchiscono la mostra: fare un viaggio nel mondo scoprendone ,insieme ai presepi, anche le diverse identità. Una mostra, dunque, ma soprattutto uno spunto di riflessione per conoscere il prossimo e per amarlo anche un po’ di più.
Costi e Condizioni: Ingresso gratuito
Serena Filippi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto