CONFERENZE STAMPA
Pecchia in conferenza: “Lazio forte, poteva ribaltare il risultato”
Dal nostro inviato allo Stadio Tardini di Parma, Thomas Alvieri.
PECCHIA CONFERENZA POST PARMA LAZIO – Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, si è presentato in conferenza stampa al termine del match del Tardini vinto contro la Lazio per 3-1.
LEGGI ANCHE: Le PAGELLE di Parma Lazio 3-1: irriducibile Castellanos
La conferenza di Pecchia al termine di Parma – Lazio
Queste le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa post Parma – Lazio: “Bello vedere lo stadio pieno, ho visto cose belle dal punto di vista dello spirito. I miei ragazzi non si sono tirati indietro”.
Sulla giovane età media del Parma
“Non siamo giovani, siamo giovanissimi. Oggi abbiamo abbassato ancora di più la media e fa notizia. Noi però dobbiamo pensare a fare punti, i ragazzi devono prendere spunti da ogni partita. Il campionato è lungo e io avrò bisogno di tutti nel percorso”.
Sul coraggio di lanciare i giovani
“L’altro giorno leggevo un libro che diceva che il coraggio è andare contro alla paura. Io non ho paura, con questo gruppo dobbiamo fare punti. Quando faccio le scelte tengo conto delle condizioni di tutti. Grande risposta di tutto il gruppo oggi”.
Sull’arbitraggio
“Non mi piace parlare di arbitri, non lo faccio mai”.
Sull’infortunio di Charpentier
“Ha dato sostanza alla squadra col suo ingresso, sembra un infortunio lungo il suo. Si è fatto male da solo, questa è la nota dolente di oggi. Spero non sia nulla di grave”.
Sulla Lazio
“La Lazio è forte, ho avuto la sensazione che potessero ribaltare il risultato. Sul 2-0 spingeva e ci teneva sotto pressione. Siamo riusciti poche volte a ripartire tenendo la palla. Potevamo prendere gol molto prima, poi il 3-1 a rotto la gara, ma alla fine. Abbiamo dato una risposta per quelle che sono le nostre forze”.
Su
“Questa è stata una partita tosta dal primo all’ultimo minuto. La Lazio gestisce bene col portiere e coi centrali. Noi dobbiamo accelerare il nostro percorso di crescita e dare sempre qualcosa in più. Ci teniamo questo risultato”.
Sui salvataggi sulla linea
“A volte la Lazio ci ha costretti a stare bassi. Il risultato è il premio per essere stati sempre dentro la partita. Il primo tempo poteva finire in parità, i salvataggi sulla linea ci hanno tenuto avanti e ci hanno aiutato”.
Sulla classifica
“Ci sono due Serie A, alcune squadre fanno un campionato, noi siamo tra le altre”.
Sul cinismo offensivo
“Nel calcio ci sono i momenti. Questa è una delle partite che noi ci teniamo stretti, mentre altre volte non abbiamo raccolto quanto creato. Dobbiamo pensare solo a migliorare il nostro gioco”.
Sul subire gli attacchi della Lazio
“La Lazio spingeva, anche se noi abbiamo rischiato di più prima del 2-0. La squadra non è disunita. Delprato? Giornata straordinaria per lui, so l’affetto che aveva per la nonna. Ieri l’ho lasciato a riposo e sappiamo quanto fa bene in questi casi”.
Su Cancellieri
“Si è inserito molto bene, è arrivato un po’ in ritardo ma per partecipazione è sempre dentro al gruppo. Può ricoprire tutti e quattro i ruoli in attacco e per me questo è importante”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby