EUROPA LEAGUE
Pedro: “Bella prestazione, altra notte speciale per i tifosi”
PEDRO LAZIO PORTO POST PARTITA – La Lazio stende il Porto e resta a punteggio pieno in Europa League grazie all’ennesimo guizzo dell’infinito campione Pedro, che è stato intervistato nel post partita e ha espresso tutta la sua felicità per il momento estremamente positivo che sta vivendo.
LEGGI ANCHE: Gigot: “Vittoria incredibile, bellissimo esultare insieme ai tifosi”
L’intervista post Lazio – Porto di Pedro
Pedro commenta così ai microfoni ufficiali biancocelesti la vittoria contro il Porto nel post partita: “Un’altra notte speciale per squadra, per i tifosi, è stata una bella prestazione. L’avversario era difficile, una squadra fisica, che gioca bene con la palla”.
Sulla vittoria col Porto
“Per noi è stato difficile vincere, ma con questo carattere e mentalità abbiamo trovato la vittoria. Abbiamo cercato sempre la vittoria, il Porto è una delle squadre che può vincere l’Europa League. Sapevamo che loro venivano a fare una bella partita ma abbiamo preso gol, abbiamo continuato a creare occasioni, e combattuto. Il gol è un regalo e la vittoria è pesantissima per noi”.
Su quale sia il suo segreto
“L’unico segreto è lavorare, stare bene in squadra, stare con la testa giusta per competere fino alla fine. Questo è il mio lavoro, penso di stare al massimo, l’importante è stare in una dinamica positiva per me e per la squadra”.
Le parole di Pedro in Mixed Zone
“Una vittoria molto pesante. Siamo l’unica squadra che le ha vinte tutte, però il percorso è lungo, dobbiamo continuare. Oggi una vittoria bellissima, abbiamo fatto un’ottima prestazione contro un avversario molto forte come il Porto. Ho 37 anni, però sono in un bel momento.
Sul rinnovo con la Lazio
“Ancora non abbiamo parlato, è una cosa a cui non ho ancora pensato. Però abbiamo parlato tante volte insieme al mister, il presidente ci scherza su, mi dice ‘devi continuare, adesso stai bene’. Non lo so, vediamo come finirà l’anno e poi capiremo che decisione prendere”.
Sulle differenze rispetto alla scorsa stagione
“Sono cambiate tante cose, una delle cose più importanti è ovviamente il mister. Sta facendo un ottimo lavoro, ma anche l’intero staff, nutrizionista, dottore. I giocatori che sono arrivati hanno contribuito a creare una squadra forte, che mixa esperienza con giovinezza. Ovviamente anche entrare proprio in una dinamica positiva ti dà una spinta in più. Stiamo portando tanti risultati, e questo è bello per tutti”.
Sulla Lazio competitiva ovunque
“Frutto di un lavoro che stiamo facendo tutti, di una mentalità che è cambiata. Siamo più aggressivi, concentrati in ogni partita. Si può vincere, perdere, però tutte le partite di quest’anno sono state bellissime”.
Su come nascondersi dopo gli ultimi risultati
“Secondo me assolutamente sì. Il Porto è una squadra che lotta per il titolo, sono tanti anni che giocano in Europa. Sono una squadra molto forte, oggi abbiamo fatto una bella prestazione, vuoldire che siamo forti e con una mentalità vincente come quella che abbiamo adesso possiamo battere ogni squadra. E’ vero che è presto per dirlo perché il percorso dell’Europa League è lungo, ma dobbiamo continuare su questa strada”.
Sul giocare con ragazzi più giovani
“L’età è condizionante, ma io mi trovo bene. I compagni mi vogliono bene, stiamo bene insieme. Questo ti dà fiducia, voglia di allenarsi. L’unica strada è questa, alla fine i risultati vengono”.
Su cosa ha di speciale questo gruppo
“Questo è un gruppo che lavora forte e unito. Adesso non dobbiamo cadere nell’euforia, ma sapere che giocando così e con queste mentalità siamo difficili da battere”.
Sul Monza
“Non abbiamo tanto tempo per lavorare, per preparare la prossima partita. Dobbiamo riposare bene e prepararla bene perché non possiamo sbagliare”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto