NOTIZIE
PEPE: “Con la Lazio ci giochiamo un pezzo di Scudetto. Poi speriamo di spostare la finale di Coppa Italia…”
L’esterno bianconero aggiunge: “Si dice che la Juventus ha già vinto lo Scudetto, ma la Juve non lo ha vinto, lo dobbiamo vincere. E per farlo bisogna battere i biancocelesti”…
NOTIZIE LAZIO – Prima di essere messo ko da un terribile infortunio muscolare (a cui hanno fatto seguito diverse ricadute), Simone Pepe era diventato una vera “bestia nera” per la Lazio. Ora l’esterno di Albano Laziale è tornato a calcare i campi da gioco con regolarità ed è pronto a riprendere il discorso che aveva dovuto interrompere con i biancocelesti. Ai microfoni di JTV il bianconero presenta la sfida di sabato sera:
Sabato e mercoledì ci attendono due impegni delicati e difficili.
“Ci aspettano due impegni fondamentali, sia con la Lazio che col Monaco, due partite difficili. Non possiamo pensare già al Monaco perché dobbiamo pensare alla Lazio, dobbiamo riuscire a chiudere il prima possibile il campionato. Siccome abbiamo un buon vantaggio, sabato passa un pezzo di Scudetto in una partita fondamentale contro la Lazio. E poi si penserà al Monaco”.
Tu non la fai passare liscia alla Lazio…
“Sì, è passata che per tre anni ho segnato consecutivamente alla Lazio, da lì è nata questa cosa”.
C’è sempre questo tuo derby nel cuore…
“Qualche gol l’ho fatta anche nelle giovanili, ma si ricorda meno, adesso c’è più valore”.
Come si sta preparando la Juventus e tu in particolare alla finale di Coppa Italia rispetto agli altri anni? Cosa vi fa sentire più consapevoli di potercela fare? E come ti sentirai a giocare la finale a Roma?
“L’importanza delle partite che stiamo giocando e come le stiamo giocando, ti dà la consapevolezza di poter pensare a un futuro sempre più roseo, perché comunque stiamo affrontando le partite con l’intensità giusta, con una voglia di vincere importante e questo ti porta a poter pensare di giocarti una semifinale di Champions, la finale di Coppa Italia quando sarà, perché nel calcio bisogna vedere la partita che affrontiamo adesso. Adesso non possiamo pensare al Monaco perché abbiamo la Lazio. Prima di parlare, devi centrare i tre obiettivi. Si dice che la Juventus ha già vinto lo Scudetto, ma la Juve non lo ha vinto, lo dobbiamo vincere. Adesso abbiamo l’obiettivo di battere la Lazio e di rimanere a distanza, per poi chiudere il prima possibile. Poi si penserà a mercoledì che c’è un altro appuntamento fondamentale. E poi quando sarà speriamo di poter spostare la finale di Coppa Italia per fare quella di Champions. L’idea c’è. E’ un sogno che rimane quello della Champions e affrontiamo con calma”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto