NEWS DELLA GIORNATA
Per i biancocelesti allenamento libero e Chiellini salterà la Lazio. Lotito è una furia: Vergognoso lo stadio vuoto”
NEWS DELLA GIORNATA – Il riassunto di una giornata a tinte biancocelesti….
VERSO LAZIO JUVENTUS.
Dopo la dolorosa uscita dall’Europa League, la Lazio si prepara ad affrontare lunedì sera la capolista Juventus, partita che verrà arbitrata da Giannoccaro (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). Giornata atipica a Formello con un allenamento facoltativo (CLICCA QUI PER L’ALLENAMENTO) e non tutti i giocatori biancocelesti si sono presentati sul campo a Formello. Invece si sono presentati alla clinica Paideia (LEGGI QUI IL LIVE DI LAZIONEWS.EU) Gonzalez, Dias e Floccari. L’esterno uruguaiano, alle prese con una fascite plantare e con dei problemi al ginocchio destro, si è sottoposto a una lastra. Lo staff medico biancoceleste è ottimista per il suo recupero e per quello di Floccari già per il match di lunedì. Rimane in dubbio Dias. La Juventus invece perde Chiellini per il match contro la Lazio mentre nell’allenamento odierno si sono rivisti Caceres e Bendtner (CLICCA QUI PER L’ALLENAMENTO DELLA JUVE). La partita di lunedì entra nel vivo sin da subito e Hernanes e Klose vogliono realizzare il primo gol della loro carriera biancoceleste contro la Juve (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). In più c’e da battere l’incubo del 17 (LEGGI QUI LA NOSTRA CURIOSITA’) che pare perseguiti la Lazio.
LE VOCI
Tra le tante dichiarazioni di oggi spiccano le “grida” del Presidente Lotito: «C’è delusione per l’addio all’Europa League, ma la delusione nasce dal fatto che non siamo stati trattati bene nella gara d’andata e che al ritorno non meritavamo la sconfitta. Giocare senza il proprio pubblico non è facile. Non possiamo essere ostaggio di 10-13-15 persone, un manipolo di pseudo-tifosi. Forse sarebbe stato meglio chiudere un solo settore e non tutto lo stadio. Va cambiato l’intera sistema». (CLICCA QUI PER LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI). Gli risponde il Ministro degli Interni Annamaria Cancellieri che sottolinea: «Basta al derby di sera, partite non siano guerre civili». Intanto ecco arrivare altri 2 DASPO per gli incidenti al derby. Sull’Europa League arrivano le parole di Pierluigi Casiraghi che spiega: «La Lazio ha sicuramente fatto meglio del Fenerbahce nei 180′ minuti». Infine le parole di un altro ex Stefano Fiore che applaude la Lazio dicendo: «è una stagione assolutamente positiva per la Lazio. Spero vinca la Coppa Italia, lo meriterebbe». A proposito di Coppa Italia, il giallorosso Marquinho ci crede: «Vogliamo la Coppa Italia»
LAZIO PRIMAVERA
Giornata piena per i ragazzi di Mr Bollini che domani affronteranno il Vicenza. Mattinata iniziata con la messa di ricordo per Mirko Fersini. Dopo la messa nella chiesa Santa Paola Frassinetti, i partecipanti si sono spostati al Palazzetto di Fiumicino che è stato intitolato allo sfortunato ragazzo. Poi di corsa a Formello per l’ultimo allenamento prima del match di domani. Nel pomeriggio i ragazzi convocati da Bollini sono partiti per Vicenza e il mister ha chiesto una vittoria: «Ci mancano 4 punti per accedere direttamente alle Final Eught, prendiamone 3 domani (CLICCA QUI LE SUE PAROLE)». Sempre capitolo Primavera ecco arrivare le parole di Ulisse Savini, manager di Diakite e Cavanda, che ha applaudito il modo in cui la Lazio sta gestendo Keita: «la sua gestione è perfetta. Io sono dell’idea che nel momento in cui il ragazzo farà apparizioni in prima squadra sia giusto parlare di rinnovi, senza che significhi necessariamente un aumento dell’ingaggio». (CLICCA QUI ER L’INTERVISTA COMPLETA NELLA QUALE PARALA ANCHE DI CAVANDA E DIAKITE)
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto