NOTIZIE
PETKO ritrova KLOSE e torna al 4-3-3 con un ballottaggio per ogni ruolo. DI CARLO: “Nessun contatto co la LAZIO, ma sono pronto”
NEWS DELLA GIORNATA – Intanto il tecnico dei turchi insieme a Adin tiene alta l’attenzione: “Vogliamo arrivare primi nel girone, ma non sarà facile la sfida di domani”….
QUI LAZIO – Un PETKOVIC e un ANDERSON che non hanno nessuna intenzione di snobbare la sfida di domani contro il TRABZONSPOR è il messaggio che arriva dai due protagonisti della conferenza stampa odierna. PETKOVIC è stato chiaro: «Io credo in questa squadra, in questo gruppo, l’ho detto anche ai ragazzi. Questo gruppo vuole dare tutto, senza troppe chiacchiere dobbiamo far vedere questo sul campo e questi tre punti saranno fondamentali fino alla fine di quest’anno, ho detto anche alla società. Vogliamo continuare questa striscia positiva in Europa, abbiamo perso solo una volta nelle ultime 19 partite. Con questi tre punti avremo la possibilità morale di affrontare il Livorno con serenità per ottenere un risultato positivo». Nella rifinitura (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA) PETKOVIC ha provato una LAZIO con il 4-3-3 con un ballottaggio per ogni ruolo: CIANI-BIAVA, HERNANES-EDERSON e FLOCCARI PEREA. Ma la buona notizia è arrivata dalla lista dei convocati: torna disponibile KLOSE, restano a casa CANA e KONKO. ANDERSON conferma le intenzioni del Mister: «Una vittoria domani aumenta la fiducia e ci fa giocare più tranquilli. Vogliamo vincere per arrivare primi e per avere la testa tranquilla con il gruppo che sta meglio e che vuole battere anche il Livorno».
QUI TRABZONSPOR – Arriva il TRABZONSPOR a ROMA e il tecnico ACKAY ha diramato la lista dei 20 convocati per la partita di domani. Poi alle 20 è intervenuto in conferenza stampa insieme a ADIN: «Noi abbiamo una squadra importante, i giocatori hanno carattere. Vogliamo essere più bravi e dobbiamo sostenere i nostri giocatori perché hanno bisogno di supporto. Per noi è importante non pensare al risultato, vogliamo giocare, siamo venuti qui per mantenere il primo posto nel girone. Domani giochiamo contro un avversario che già ha vinto partite importanti, loro sono compatti e forti, domani sarà una battaglia». Intanto il questore di Roma DELLA ROCCA spiega: «Sono previsti 2000 tifosi turchi, li controlleremo, e per questo fra poco apriremo un tavolo tecnico. Stiamo monitorando la situazione con molta attenzione».
DI CARLO A LAZIONEWS.EU – Vigilia di Europa League per la LAZIO, ma tiene sempre banco il possibile sostituto di PETKOVIC. Il nome nuovo, venuto fuori dopo la sconfitta a TORINO è quello di Mimmi DI CARLO che, CONTATTATO IN ESCLUSIVA AI MICROFONI DI LAZIONEWS.EU (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA) ha detto: «Non ho avuto nessun contatto con la LAZIO, ma sono pronto e determinato a tornare in panchina». L’ex tecnico della SAMPDORIA e del CHIEVO VERONA ha anche analizzato il momento della LAZIO: «Se c’è lo spirito di squadra giusto vengono fuori le qualità importanti che ha la LAZIO. Serve trovare continuità di risultati e la vittoria che ti fa fare la differenza da un punto di vista mentale. Spero possa fare risultato e riprendersi il prima possibile. La LAZIO ha giocatori di qualità, è un bel mix di giovani e di esperti, servono solo certezze. Sono duttili e con loro si può fare tutto, modificando la squadra in relazione alla partita». Intanto sul tecnico del BASILEA YAKIN si fa forte la pressione di altre squadre.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto